Cronaca

Morta Sarah Harding, stroncata a 39 anni da un tumore al seno. Cantante, faceva parte delle Girls Aloud

Sarah Harding lottava contro il tumore dal marzo 2020, ma solo lo scorso dicembre aveva condiviso la sua lotta con i fan
Morta Sarah Harding, stroncata a 39 anni da un tumore al seno

Sarah Harding, popstar britannica famosa in tutto il mondo, è morta a soli 39 anni dopo una lunga e difficile lotta contro un tumore al seno, che si è poi metastatizzato tra polmoni e cervello. La cantante aveva svelato solo un anno fa la sua malattia; a dare l’annuncio della scomparsa è stata la madre con uno struggente post.

Sarah Harding era un nome noto in Gran Bretagna e non solo, aveva anche partecipato a film e aveva vinto il Grande Fratello Vip britannico. Negli ultimi mesi la cantante aveva condiviso il suo ultimo desiderio, rivedere gli amici ed essere utile ad altre donne; anche se sperava ancora di vincere.

Morta Sarah Harding: stroncata da un tumore al seno

Lo scorso natale il medico le aveva preannunciato che c’erano forti possibilità che sarebbe stato l’ultimo, ma Sarah Harding non si è arresa, ha lottato fino alla fine per la vita. Sognava di riprendere in mano la sua carriera musicale, dedicandosi a creare canzoni ed interpretarle sul palco, solo lei e la sua chitarra.

Sarah Harding, cantante ed ex popstar delle Girls Aloud è morta a soli 39 anni.

Ad ucciderla è stato un tumore al seno contro il quale lottava da mesi, senza mai renderlo noto fino a pochi mesi fa. Sarah aveva pubblicato un libro di memorie intitolato Here me out, nel quale appunto ha raccontato la sua lotta: “Mentre scrivevo del mio cancro mi sono ritrovava a pensare, ‘Voglio che lo sappiano tutti?’ Poi mi sono detta che se c’era la possibilità che anche solo una persona decidesse di farsi controllare dopo aver letto la mia storia e venisse curata in tempo, allora ne era valsa la pena“.

Sempre nel suo libro di memorie, Sarah Harding aveva espresso il suo ultimo desiderio: “Quello che mi piacerebbe fare davvero è vedere tutti i miei amici insieme un’ultima volta, darei una grande festa per ringraziare e salutare tutti.

Non sarebbe una cosa fantastica?”

L’annuncio della morte di Sarah Harding

A dare l’annuncio della morte di Sarah Harding è stata la madre tramite un post pubblicato sul profilo Instagram della cantante: “È con profondo dolore che oggi mi ritrovo qui a condividere con voi la triste notizia della morte della mia bellissima figlia Sarah. Molti di voi erano a conoscenza della battaglia di Sarah contro il cancro e che ha combattuto con coraggio e forza fino al suo ultimo giorno.

Si è spenta pacificamente nel sonno questa mattina. Voglio ringraziarvi tuti per il supporto nell’ultimo anno, ha significato davvero molto per Sarah, le ha dato forza e conforto sapere di essere amata“.

Il post continua: “Io so che non vorrà essere ricordata per la sua battaglia contro questo male, era una stella splendente e io spero possa essere ricordata per questo“.

Potrebbe interessarti