TV e Spettacolo

Lutto per Dodi Battaglia, morta la moglie Paola Toeschi, era malata da tempo. Il doloroso annuncio sui social

Attrice, si è spenta a soli 51 anni dopo una lunghissima lotta contro un tumore
Morta Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia

È morta Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia, chitarrista dei Pooh e cantautore: l’annuncio è arrrivato dallo stesso Dodi sul suo profilo Instagram. Paola Toeschi era la terza moglie del musicista e lottava da anni contro un terribile male. Attrice, aveva 51 anni ed era sposata con Dodi Battaglia dal 2011, solo poco prima aveva ricevuto la terribile diagnosi di un tumore. Oltre al marito, la donna lascia anche una figlia adolescente.

Morta Paola Toeschi, moglie di Dodi Battaglia

È con straziante dolore che vi comunico che questa mattina mia moglie Paola ci ha lasciati dopo una lunga malattia”, con queste brevi parole Dodi Battaglia ha annunciato la morte della moglie Paola Toeschi, sconfitta da un brutto tumore contro il quale lottava da anni.

A questa breve didascalia Dodi Battaglia ha allegato un’immagine di un cielo azzurro, profondo e contornato da nuvole bianche.

La malattia di Paola Toeschi raccontata in un libro

Era il 2010 quando Paola ha scoperto di avere un tumore al cervello; da lì l’inizio della lotta raccontata dalla stessa in un’autobiografia intitolata Più forte del male.

Con la fede ho vinto il tumore. Quando aveva scoperto di essere malata alla Stampa aveva raccontato: “Fino alla sera prima stavo bene, il mattino dopo la crisi e la diagnosi: tumore al cervello. Il mondo ti cade addosso“.

Oltre alle cure, Paola Toeschi, spinta anche dal marito, si era molto avvicinata alla fede e alla Madonna di Medjugorie tant’è che nel 2013 ha intrapreso un viaggio spirituale presso il santuario in Bosnia-Erzegovina; ogni anno per due volte all’anno.

L’amore tra Paola Toeschi e Dodi Battaglia

Nata a Borgomanero nel 1970, è stata attrice protagonista di diversi spot pubblicitari.

Paola Toeschi è stata la terza moglie di Dodi Battaglia, i due si sono sposati nel 2011 e dalla loro unione è nata una figlia.

Potrebbe interessarti