Vai al contenuto

Tromba d’aria si abbatte su Pantelleria, morti e feriti: coinvolte case e diversi mezzi, le immagini del disastro

Pubblicato: 10/09/2021 20:49

Una violenta tromba d’aria si è abbattuta su Pantelleria e avrebbe provocato morti e feriti. Secondo quanto si apprende, sarebbero coinvolte diverse abitazioni e mezzi. La conferma della drammatica situazione è arrivata dal sindaco, Vincenzo Campo, e si parla di ricerche ancora in corso. Arrivano le prime terribili immagini dal luogo del disastro.

Tromba d’aria a Pantelleria, morti e feriti

Il bilancio sarebbe drammatico: almeno 2 morti e 9 feriti per la violenta tromba d’aria a Pantelleria, come riportano numerose fonti locali in questo momento. I mezzi coinvolti sono 10, riferisce Live Sicilia, automobili che sarebbero state investite in pieno dalla furia del fenomeno.

La conferma, riporta TgCom24, arriva dal sindaco Vincenzo Campo: “Ci sono 2 morti e diversi feriti. È stata certamente una tromba d’aria che ha coinvolto case e anche diversi mezzi. Sono in corso le ricerche. Stiamo ancora valutando quello che è successo”.

Tromba d’aria si abbatte su Pantelleria, le immagini

Al momento, la situazione sarebbe ancora in corso di valutazione e da Lampedusa si sarebbero resi disponibili anche i mezzi del 118 con elisoccorso. Sui social arrivano le prime drammatiche immagini dall’isola devastata dalla tromba d’aria, mentre si attenderebbe il miglioramento delle condizioni meteo per consentire a tutti i soccorsi di raggiungere la zona interessata.

Il sindaco di Pantelleria, Vincenzo Campo, sta seguendo e coordinando le operazioni di soccorso e ha parlato di ricerche ancora in fase di svolgimento.