Serie TV - Fiction

Sul tetto del mondo: l’amore tra Walter Bonatti e Rossana Podestà arriva domenica 12 settembre su Rai1

Lo speciale racconto del re delle Alpi Walter Bonatti che ci mostra la vita privata e quella pubblica del più grande alpinista di tutti i tempi. Quello che c'è da sapere su Sul tetto del mondo - Walter Bonatti e Rossana Podestà.
Bonus Tv 2021 da 100 euro: come funziona e come ottenere il nuovo incentivo senza ISEE

Una speciale docufiction conquista la vetta della prima serata di Rai1 nella domenica 12 settembre 2021, proprio come faceva il re delle Alpi Walter Bonatti. La vita e la storia del grande alpinista sarà al centro dell’appuntamento delle ore 21:30 che ci racconterà la personalità fuori dal comune, inquieta e ribelle dell’alpinista, attraverso una docufiction che ripercorre anche la travolgente storia d’amore con la diva del cinema Rossana Podestà. Tutto quello che c’è da sapere su Sul tetto del mondo – Walter Bonatti e Rossana Podestà.

Sul tetto del mondo – Walter Bonatti e Rossana Podestà: le curiosità ed il cast della docufiction

Walter Bonatti è stato il più grande alpinista della storia e nel decennale della sua scomparsa, avvenuta il 13 settembre 2011, il canale di Rai1 propone una speciale docufiction che ne racconta la storia sportiva e privata.

La regia spetta a Stefano Vicario, figlio d’arte di Mario e proprio di Rossana Podestà, l’altra metà di questo racconto che vede coinvolto in prima persona Vicario.

La diva del cinema è qui interpretata da Nicole Grimaudo, volto noto di film e fiction italiane, che va a mettersi al fianco del protagonista della storia, quel Walter Bonatti poliedrico esploratore, giornalista, scrittore ed anche fotoreporter interpretato dall’attore Alessio Boni.

Sul tetto del mondo – Walter Bonatti e Rossana Podestà: cosa vedremo in tv su Rai1

Il racconto della docufiction parte dall’incontro tra i due protagonisti, avvenuto a Roma nel 1981, quando l’attrice, separata da poco e con due figli, rilascia una intervista nella quale dichiarata che sarebbe volentieri fuggita via con Bonatti senza nemmeno che lo conoscesse.

Così Walter non volle lasciarsi sfuggire l’occasione e le inviò una lettera per darle quello che fu il loro primo appuntamento.

La loro travolgente storia d’amore farà da sfondo al racconto del Bonatti privato e pubblico, dalle esperienze insieme alla donna fino alle imprese sportive, continuando a mostrarci la vita dello sportivo fino a che non si spense nel 2011.

Potrebbe interessarti