Cronaca dal Mondo

Grave incendio a Parigi, automobilisti evacuati dal Pont National. Raccomandata prudenza. Le immagini

L'incendio si è sviluppato alle 5.30 di questa mattina sul Pont National. I vigili del fuoco erano intervenuti credendo di averlo domato, ma le fiamme hanno ripreso con vigore
incendio al Pont National Parigi

Un grave incendio sta interessando da questa mattina la città di Pairgi. Ad essere colpito è stato il Pont National, uno dei tanti punti nevralgici per il traffico cittadino; al momento dello scoppi dell’incendio c’erano diversi automobilisti in coda che sono stati evacuati.

L’area coinvolta dall’incendio si trova nei pressi de L’Université de Paris. Sui social circolano le immagini video e fotografiche postate dalle persone presenti sul posto.

Scoppia un incendio a Parigi: evacuati automobilisti

Secondo quanto riferito dalla stessa Prefettura di Parigi: “Un incendio è in corso sul Pont National, a Paris13.

I vigili del fuoco di parigi sono al momento sul posto per un intervento insieme alle forze di sicurezza. La circolazione è stata interrotta sul ponte e sullo scambio all’uscita di Bercy sui due sensi di marcia. Lasciate libero accesso ai servizi di soccorso“.

Sul luogo è stata interrotta anche la circolazione dei mezzi pubblici. L’incendio si è sviluppato sul Pont National tra gli arrondissement 12 e 13; la zona è interessata da un cantiere. I vigili del fuoco sono arrivati immediatamente e sembrava che l’incendio fosse stato domato, ma poco dopo le 11 ha ripreso con vigore.

Le cause dell’incendio sul Pont National a Parigi

Stando a quanto riferito dalle fonti stampa francesi, l’incendio si è sviluppato alle 5.30 di questa mattina; sarebbe partito da una camionetta che ha preso fuoco. Le fiamme si sono espanse coinvolgendo un’area tecnica con apparecchiature destinate al riscaldamento, all’elettricità e al gas. Gli specialisti stanno al momento valutando se interrompere momentaneamente la fornitura di elettricità e gas.

Al momento non risultano vittime e/o feriti nell’incendio sul Pont National di Parigi.

Sono però ancora in corso le evacuazioni.

Le immagini da Parigi e dal luogo dell’incendio sul Pont National

In questi momenti molti cittadini di Parigi stanno postando sui social le immagini del terribile incendio scoppiato sul Pont National. I più distanti, come si vede nel video qui sotto, hanno pubblicato il video dell’enorme colonna di fumo visibile a distanza di chilometri.

La zona è stata transennata in tutte le aree limitrofe

Sono diverse le autorità e le unità dei vigili del fuoco arrivate sul posto.

Potrebbe interessarti