Vai al contenuto

Grave incendio a Parigi, automobilisti evacuati dal Pont National. Raccomandata prudenza. Le immagini

Pubblicato: 13/09/2021 11:59

Un grave incendio sta interessando da questa mattina la città di Pairgi. Ad essere colpito è stato il Pont National, uno dei tanti punti nevralgici per il traffico cittadino; al momento dello scoppi dell’incendio c’erano diversi automobilisti in coda che sono stati evacuati.

L’area coinvolta dall’incendio si trova nei pressi de L’Université de Paris. Sui social circolano le immagini video e fotografiche postate dalle persone presenti sul posto.

Scoppia un incendio a Parigi: evacuati automobilisti

Secondo quanto riferito dalla stessa Prefettura di Parigi: “Un incendio è in corso sul Pont National, a Paris13. I vigili del fuoco di parigi sono al momento sul posto per un intervento insieme alle forze di sicurezza. La circolazione è stata interrotta sul ponte e sullo scambio all’uscita di Bercy sui due sensi di marcia. Lasciate libero accesso ai servizi di soccorso“.

Sul luogo è stata interrotta anche la circolazione dei mezzi pubblici. L’incendio si è sviluppato sul Pont National tra gli arrondissement 12 e 13; la zona è interessata da un cantiere. I vigili del fuoco sono arrivati immediatamente e sembrava che l’incendio fosse stato domato, ma poco dopo le 11 ha ripreso con vigore.

Le cause dell’incendio sul Pont National a Parigi

Stando a quanto riferito dalle fonti stampa francesi, l’incendio si è sviluppato alle 5.30 di questa mattina; sarebbe partito da una camionetta che ha preso fuoco. Le fiamme si sono espanse coinvolgendo un’area tecnica con apparecchiature destinate al riscaldamento, all’elettricità e al gas. Gli specialisti stanno al momento valutando se interrompere momentaneamente la fornitura di elettricità e gas.

Al momento non risultano vittime e/o feriti nell’incendio sul Pont National di Parigi. Sono però ancora in corso le evacuazioni.

Le immagini da Parigi e dal luogo dell’incendio sul Pont National

In questi momenti molti cittadini di Parigi stanno postando sui social le immagini del terribile incendio scoppiato sul Pont National. I più distanti, come si vede nel video qui sotto, hanno pubblicato il video dell’enorme colonna di fumo visibile a distanza di chilometri.

La zona è stata transennata in tutte le aree limitrofe

Sono diverse le autorità e le unità dei vigili del fuoco arrivate sul posto.