Arriva da Roma la tragica notizia del crollo di una palazzina. Poco dopo le 7 di questa mattina, un’esplosione nella borgata di Torre Angela ha causato un incendio e dunque il conseguente crollo dell’edificio. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato due persone bloccate su un terrazzo. Attualmente si cercano eventuali dispersi.
Esplosione a Roma, crolla una palazzina
Alle 7:20 di questa mattina, nella periferia est di Roma un’esplosione ha causato l’incendio di una palazzina sita nel quartiere Torre Angela. Secondo i vigili del fuoco, parte dell’edificio è crollato in seguito a una deflagrazione innescata dall’incendio stesso.
I soccorsi giunti sul posto hanno fatto evacuare immediatamente la palazzina, che si trova in via Atteone. Un interno appartamento collocato al quarto e ultimo piano della palazzina è stato completamente distrutto. Si pensa che il drammatico incidente possa essere stato causato da un’improvvisa fuga di gas, ma questo non è al momento un dato certo.
Crolla una palazzina a Roma: feriti e dispersi
Al loro arrivo nei pressi della palazzina, i vigili del fuoco hanno trovato due persone bloccate su un terrazzo. Il loro intervento è stato fondamentale per metterle in salvo.
È al momento incerto il numero dei coinvolti nell’incidente. Una delle due persone messe in salvo dai vigili del fuoco dovrebbe aver riportato delle ferite ed è stata affidata alla cure del personale sanitario, spiega l’AGI. Secondo TgCom le persone ferite sarebbero due e una di loro sarebbe stata trasportata in ospedale in codice rosso.
I vigili del fuoco stanno attualmente verificando che in seguito al crollo non vi siano eventuali dispersi. In questi istanti stanno avendo luogo le ricerche sul posto.
Sul loro canale Twitter, i vigili del fuoco stanno fornendo aggiornamenti sulla situazione.
Nel comunicato diffuso alle ore 8:00 si leggeva: “Roma, 14 settembre 7:20, esplosione con successivo incendio in una palazzina nel quartiere Torre Angela: due persone bloccate sul terrazzo soccorse dai vigili del fuoco, una ferita affidata alle cure del personale sanitario. Squadre al lavoro”.
Sono attesi ulteriori comunicati nel corso delle prossime ore.
#Roma #14settembre 7:20, esplosione con successivo #incendio in una palazzina nel quartiere Torre Angela: due persone bloccate sul terrazzo soccorse dai #vigilidelfuoco, una ferita affidata alle cure del personale sanitario. Squadre al lavoro [#14settembre 8:00] pic.twitter.com/C56pEBbBF6
— Vigili del Fuoco (@emergenzavvf) September 14, 2021