Cronaca Italia

Roma, crolla una palazzina dopo un’esplosione, messi in salvo i feriti, si cercano dispersi: le immagini

Poco fa a Roma è crollata una palazzina in seguito a un incendio. I vigili del fuoco hanno messo in salvo due persone e sono attualmente alla ricerca di possibili dispersi.
crollo roma

Arriva da Roma la tragica notizia del crollo di una palazzina. Poco dopo le 7 di questa mattina, un’esplosione nella borgata di Torre Angela ha causato un incendio e dunque il conseguente crollo dell’edificio. I vigili del fuoco giunti sul posto hanno trovato due persone bloccate su un terrazzo. Attualmente si cercano eventuali dispersi.

Esplosione a Roma, crolla una palazzina

Alle 7:20 di questa mattina, nella periferia est di Roma un’esplosione ha causato l’incendio di una palazzina sita nel quartiere Torre Angela.

Secondo i vigili del fuoco, parte dell’edificio è crollato in seguito a una deflagrazione innescata dall’incendio stesso. I soccorsi giunti sul posto hanno fatto evacuare immediatamente la palazzina, che si trova in via Atteone. Un interno appartamento collocato al quarto e ultimo piano della palazzina è stato completamente distrutto. Si pensa che il drammatico incidente possa essere stato causato da un’improvvisa fuga di gas, ma questo non è al momento un dato certo.

Crolla una palazzina a Roma: feriti e dispersi

Al loro arrivo nei pressi della palazzina, i vigili del fuoco hanno trovato due persone bloccate su un terrazzo.

Il loro intervento è stato fondamentale per metterle in salvo. È al momento incerto il numero dei coinvolti nell’incidente. Una delle due persone messe in salvo dai vigili del fuoco dovrebbe aver riportato delle ferite ed è stata affidata alla cure del personale sanitario, spiega l’AGI. Secondo TgCom le persone ferite sarebbero due e una di loro sarebbe stata trasportata in ospedale in codice rosso. I vigili del fuoco stanno attualmente verificando che in seguito al crollo non vi siano eventuali dispersi. In questi istanti stanno avendo luogo le ricerche sul posto.

Sul loro canale Twitter, i vigili del fuoco stanno fornendo aggiornamenti sulla situazione. Nel comunicato diffuso alle ore 8:00 si leggeva: “Roma, 14 settembre 7:20, esplosione con successivo incendio in una palazzina nel quartiere Torre Angela: due persone bloccate sul terrazzo soccorse dai vigili del fuoco, una ferita affidata alle cure del personale sanitario. Squadre al lavoro”.

Sono attesi ulteriori comunicati nel corso delle prossime ore.

Potrebbe interessarti