Social

Newsonline entra nella top ten della classifica Audiweb delle testate più lette a luglio 2021

Newsonline, pool di siti di news & information, debutta nella classifica dei più letti a luglio 2021. A oggi le testate aderenti a Newsonline coprono il 34% dei navigatori attivi in Rete: un risultato che premia il valore di un network in continuo sviluppo
italia on line Luca Paglicci

Newsonline entra nella top ten della classifica Audiweb delle testate più lette a luglio 2021.
Concessionaria che aggrega testate online di news & information e financial news, di cui anche noi di The Social Post siamo orgogliosi di far parte.

Newsonline: un italiano su tre legge le nostre notizie

Newsonline può contare ben 15 milioni di utenti, e copre il 34% dei navigatori attivi in Rete: stando ai dati, quindi, almeno un utente su tre naviga sulle sue testate, la cui crescita è stata amplificata grazie a un progetto non soltanto commerciale secondo il tradizionale modello della concessionaria di pubblicità, ma di sviluppo industriale del sistema dell’editoria digitale italiana.

Il progetto Newsonline è stato lanciato qualche mese fa, a maggio 2020, per occuparsi in esclusiva della raccolta pubblicitaria di un rilevante pool di testate giornalistiche native digitali in ambito news & information. Ad oggi ne fanno parte:

  • Askanews.it,
  • Blitzquotidiano.it insieme a Ladyblitz.it,
  • Firstonline.info,
  • Globalist.it insieme a WondernetMag.com e PrimaPaginaNews.it,
  • ilSussidiario.net,
  • Linkiesta.it,
  • Notizie.it con i canali verticali DonneMagazine.it, Foodblog.it, Tuobenessere.it e Investimentimagazine.it,
  • Primaonline.it,
  • Tag43,
  • TheSocialPost.it
  • Truenumbers.it.

Il nostro payoff è Il coraggio di essere liberi” e trattiamo a livello nazionale notizie di politica, cronaca e spettacolo, insieme a inchieste e approfondimenti sempre esclusivi.

Newsonline: informazione digitale e indipendente

Newsonline.it, il nuovo portale aggregatore di news, è stato inaugurato a febbraio 2021. È da considerarsi il punto di accesso all’informazione digitale e indipendente, alimentato dai contenuti delle testate aderenti con l’obiettivo di assicurare al pubblico un servizio basato sui trend topic del momento e agli editori aderenti un ulteriore fonte di visibilità.

Non solo notizie scritte ma anche video. Finalmente i contenuti si arricchiscono anche di servizi giornalistici audiovisivi.

E non solo: dal 13 luglio è online il nuovissimo sito della concessionaria in cui è possibile consultare i numeri e le informazioni di ciascuna testata del network Newsonline. Le testate che ne fanno parte assicurano ai lettori una copertura dell’informazione tempestiva, aggiornata e affidabile, con news di attualità, politica, economia, finanza, cultura, intrattenimento, sport e tempo libero.

A commentare i dati Luca Paglicci, Head of Newsonline: “Questo risultato ci rende orgogliosi e ci gratifica dell’importante lavoro compiuto in questi primi 18 mesi di attività con spirito di servizio verso gli editori aderenti al network“.

Partecipi ad un grande successo ci siamo anche noi: “Entriamo nella top ten registrando crescite importanti sulle singole testate del network, che ora è al sesto posto. Il risultato è dovuto sia ai numerosi nuovi ingressi degli ultimi 12 mesi, come TheSocialPost, Linkiesta, Firstonline, Askanews, Tag43 e Truenumbers, ma anche all’importante crescita organica di alcune testate, in particolare Notizie.it, ilSussidiario e Blitzquotidiano.

È una crescita che certifica la validità del network: entrare a far parte di Newsonline è una strategia win-win“. 

Non è finita qua: “I dati, inoltre, confermano che Newsonline aggiunge audience esclusive alle pianificazioni pubblicitarie delle storiche testate online, con casi fino a +86%: ciò rende il network imprescindibile per le aziende e i brand che desiderano promuovere i propri prodotti con azioni di comunicazione su testate di news esclusive e autorevoli”.

Potrebbe interessarti