Vai al contenuto

Muore a 13 anni intrappolato nel divano letto: tragedia ad Asti per un adolescente a casa da solo

Pubblicato: 03/10/2021 21:35

Tragedia ad Asti, dove arriva la notizia della morte di un adolescente di 13 anni. Il giovanissimo sarebbe rimasto vittima di un incidente domestico con il divano letto. A causa di un possibile malfunzionamento, sarebbe rimasto intrappolato: il corpo è stato trovato da un parente.

Asti, ragazzo di 13 anni muore soffocato nel divano letto

Secondo quanto riportano numerose fonti locali, la tragedia si è consumata questo pomeriggio ad Asti, in Piemonte. La vittima è un ragazzo di 13 anni di origini senegalesi: si apprende che il giovane si sarebbe trovato in casa da solo al momento dell’incidente che gli è costata la vita. Per dinamiche ancora a chiarire, il 13enne è rimasto intrappolato nel divano letto presente nella sua abitazione, causandone la morte per apparente soffocamento.

Le fonti riferiscono che dalle primissime ricostruzioni fatte da Vigili del Fuoco e Carabinieri, l’incidente potrebbe essere stato causato da una molla del divano letto malfunzionante: questa sarebbe scattata mentre il 13enne si trovava sul divano, ripiegandosi su se stessa e intrappolando così fatalmente il ragazzo.

13enne intrappolato nel divano letto: a trovarlo è stato un cugino

Dalle informazioni trapelate, forse il 13enne stava dormendo al momento dell’incidente. Solo in casa, è stato un cugino a fare la drammatica scoperta: sarebbe andato a casa sua per portargli la spesa e lo avrebbe trovato incastrato nel divano letto, ormai senza vita. Il cugino ha dato l’allarme e sul posto sono arrivati i sanitari del 118, assieme a Vigili e Carabinieri, ma per il giovanissimo era già troppo tardi. L’appartamento teatro della tragedia si trova in via Zangrandi, ad Asti: il 13enne si trovava solo in casa perché il padre sarebbe tornato per qualche giorno in Senegal; l’uomo sarebbe già stato avvertito dell’immane tragedia capitata alla sua famiglia. Non si hanno notizie su altri familiari conviventi, sulla vicenda sono in corso ricostruzioni e valutazioni. La vittima di questo assurdo incidente frequentava la terza media ad Asti.

Ultimo Aggiornamento: 03/10/2021 21:48