Vai al contenuto

Ossi di seppia – Quello che ricordiamo: ritorna su RaiPaly la serie che viaggia tra i ricordi

Pubblicato: 05/10/2021 13:55

A partire da oggi martedì 5 ottobre 2021 fa il suo atteso ritorno su RaiPlay un ottimo prodotto che racconta i ricordi di un particolare momento storico sfruttando l’immenso archivio delle Teche Rai. Ossi di seppia – Quello che ricordiamo sarà un viaggio tra i ricordi lungo 26 puntate, ognuna con un tema ben preciso, che a partire dagli anni ’60 accompagnerà il pubblico nel racconto di avvenimenti storici indelebili che hanno segnato la nostra storia recente. Si parte con la prima puntata disponibile sul catalogo a partire da oggi e dedicata al virus dell’aviaria ed alla successiva emergenza sanitaria che sconvolse il mondo tra il 1997 e il 2000. Tutto quello che c’è da sapere sulla nuova stagione di Ossi di seppia.

Ossi di seppia – Quello che ricordiamo: martedì 5 ottobre la prima puntata disponibile su RaiPlay

Arriva oggi sul catalogo di RaiPlay la prima puntata di Ossi di seppia – Quello che ricordiamo, l’intenso viaggio tra i ricordi degli eventi che hanno cambiato o condizionato la nostra storia recente. A partire dall’immenso archivio custodito nelle Teche Rai, un narratore guiderà l’emozionante racconto che gli spettatori potranno godersi a partire da martedì 5 ottobre 2021.

La prima puntata online da oggi vedrà il racconto del virus dell’aviaria e degli anni tra il 1997 e il 2000 caratterizzati dall’emergenza sanitaria che sconvolse il mondo che all’epoca era del tutto impreparato ad un impatto così devastante. A fare da voce al racconto sarà la virologa Ilaria Capua, esperta del settore e volto rassicurante che gli italiani hanno imparato a conoscere durante l’emergenza portata dal Covid-19.

Ossi di seppia – Quello che ricordiamo: cosa vedremo nella seconda stagione

Parte oggi un lungo viaggio nei ricordi e nelle emozioni lungo ben 26 puntate che con l’aiuto di un testimone, solitamente un esperto del settore, accompagnerà gli spettatori tra le pieghe degli eventi ormai passati ma che hanno contribuito a segnarci.

Tra gli argomenti della seconda stagione ci saranno il catastrofico rogo avvenuto alla Thyssen-Krupp, lo sciagurato tsunami verificatosi in Thailandia, l’incidente che ha cambiato la vita di Michael Schumacher, l’omicidio di Maria Grazia Cutuli e quello di Sara di Pietrantonio. Questi sono solo alcuni degli argomenti che vedremo nelle puntate in arrivo sulla piattaforma e che usciranno con cadenza settimanale a partire da oggi martedì 5 ottobre 2021.