Vai al contenuto

Titanic: su Canale 5 torna il film cult che ha lanciato Leonardo DiCaprio nell’olimpo del cinema

Pubblicato: 12/10/2021 19:19

Un gradito ritorno andrà in scena oggi martedì 12 ottobre su Canale5 quando verrà riproposto il film capolavoro del regista James Cameron che fece incetta di premi Oscar nel 1998. A partire dalle ore 21:30 circa torna in televisione Titanic con la storia d’amore cult che vede protagonisti Leonardo DiCaprio e Kate Winslet nei panni di Jack e Rose, un giovane artista squattrinato ed una ragazza di buona famiglia che vivono una passione travolgente durante il viaggio di inaugurazione del transatlantico britannico che avrà una tragica fine. La trama ed il cast del film.

Titanic: le curiosità ed il cast del film in onda su Canale5

Titanic è una pellicola del 1997 scritta e diretto dal regista campione di incassi James Cameron che in questa occasione si è anche occupato della produzione e del montaggio. Il film detiene svariati record della storia del cinema spiccando tra gli incassi e tra i premi Oscar ricevuti, essendo il terzo maggior incasso della storia del cinema dietro Avatar ed Avengers: Endgame e avendo conquistato ben 11 statuette nella kermesse più importante per la critica cinematografica al pari di Ben-Hur e Il Signore degli Anelli – Il ritorno del re.

La pellicola ha conquistato il pubblico con una messa in scena epica che racconta la storia romantica ed anche drammatica che hanno vissuto i protagonisti interpretati da Leonardo DiCaprio e Kate Winslet. I due prendono i panni di Jack e Rose, due passeggeri del transatlantico appartenenti a differenti classi sociali che s’innamorano durante il tragico viaggio inaugurale.

Al fianco dei due iconici protagonisti un ampio cast di personaggi secondari che vedono la partecipazione al film degli attori Billy Zane, Gloria Stuart, Frances Fisher, Kathy Bates, Victor Garber, Bernard Hill ed infine anche Danny Nucci.

Titanic: la trama della pellicola

Durate una spedizione del 1996 del cacciatore di tesori Brock Lovett all’interno del noto transatlantico e, mentre andava alla ricerca di una collana adornata di un raro diamante, viene riportato erroneamente alla luce il ritratto datato 14 aprile 1912 che raffigura una donna con indosso il famigerato diamante, che si pensava essere morta con il naufragio del Titanic.

Quella donna non è altro che Rose Dawson Calvert che appreso del ritrovamento dell’opera d’arte vorrebbe avere l’onore di vederla per l’ultima volta prima di morire. Una volta giunta sulla nave del cacciatore di tesori Rose accetta di raccontare la propria storia e cosa accadde durante il suo viaggio sul Titanic, facendo ascoltare la sua intensa storia d’amore con Jack che di fatto le salvò la vita sacrificandosi.