Vai al contenuto

Black Friday e Cyber Monday 2021: le date ufficiali per non perdere le migliori occasioni d’autunno

Pubblicato: 18/10/2021 11:10

Si avvicina l’appuntamento più atteso dell’anno: stiamo parlando del Black Friday o “Venerdì Nero” e del Cyber Monday o “Lunedì Cibernetico”.

Novembre si preannuncia essere un mese di shopping e consente di fare acquisti mirati anche in vista delle festività natalizie.

Promozioni, scontistiche e forti ribassi caratterizzeranno il Black Friday ed il Cyber Monday 2021, ma gli sconti in molti negozi fisici e online inizieranno già qualche giorno prima e continueranno anche dopo le 24 ore.

Black Friday 2021: sconti e promozioni

La data del prossimo Black Friday è venerdì 26 novembre 2021: un giorno da non dimenticare per non perdere l’occasione delle tante offerte, promozioni e scontistiche.

Il “Venerdì Nero” è un giorno interamente dedicato agli acquisti, sia online che offline, che cade sempre il giorno successivo al Ringraziamento, che si celebra il quarto giovedì di novembre.

Dal 1952, il giorno dopo il Ringraziamento è considerato l’inizio della stagione dello shopping natalizio, anche se il termine “Black Friday” non è stato ampiamente utilizzato fino ai decenni più recenti.

Alla mezzanotte di giovedì 25 novembre 2021 inizia ufficialmente il Black Friday. Si tratta della giornata più importante dell’anno per quanto riguarda gli sconti e le promozioni sugli acquisti.

I più gettonati sono i prodotti di elettronica, di informatica, ma anche capi di abbigliamento, calzature, profumeria, articoli per la casa, etc.

L’importante è non aspettare il 26 novembre, ma il buon consiglio è quello di stilare una lista di oggetti dei desideri con scritto a fianco il prezzo di listino. Una volta scelto l’oggetto da comprare, è possibile confrontare il prezzo scontato con quello di listino e concludere l’acquisto.

Se davvero si desidera un prodotto, prima che vada esaurito, è meglio iniziare la ricerca con un certo anticipo, per non rischiare di restare a mani vuote.

Le promozioni del Black Friday offrono innumerevoli possibilità di risparmio, ma per godere dei tanti benefici, non bisogna lasciare nulla al caso.

Una perfetta organizzazione consente di evitare rischi e spiacevoli sorprese che possono insorgere quando non c’è una corretta informazione.

Sono tantissimi gli store online che partecipano all’iniziativa del Black Friday: da Amazon a Mediaworld, da Unieuro a Zara.

È buona prassi comprare su siti sicuri e verificati, che proteggono gli acquirenti da eventuali spiacevoli sorprese.

Ci sono E-Commerce, tra cui Amazon, che offrono davvero un’ampia scelta di oggetti a prezzi piuttosto ragionevoli.

Acquistare per la prima volta su un sito nuovo è un’incognita, bisognerebbe informarsi prima sulla validità dell’E-Commerce e fare una ricerca il più possibile accurata.

Cyber Monday 2021: offerte e promozioni

Cyber Monday o “Lunedì Cibernetico viene celebrata il 29 novembre 2021 e offre una serie di offerte lampo, promozioni e sconti imperdibili pensati per la giornata di lunedì.

Con l’espressione Cyber Monday indica un’intera giornata dedicata allo shopping online. Questa espressione di marketing è stata coniata in America nel 2005 per opera della National Retail Federation.

Con le scorte in esaurimento nei negozi fisici dovuti al Black Friday molti prodotti in offerta sono disponibili solo online.

Il Cyber Monday è l’occasione perfetta per iniziare ad acquistare i regali in vista delle festività di Natale: è possibile acquistare articoli elettronici e tecnologici a prezzi super scontati.

Ultimo Aggiornamento: 18/10/2021 12:03