Vai al contenuto

Eleonora Giorgi e i grandi amori: Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro fra matrimoni, figli, divorzi e malattie

Pubblicato: 21/10/2021 09:22

Angelo Rizzoli e Massimo Ciavarro hanno entrambi fatto parte della vita di Eleonora Giorgi e sono stati per lei due grandi amori. I due uomini hanno conquistato il suo cuore e l’hanno resa madre di due figli, vivendo al suo fianco fra scandali e successi. Entrambe le relazioni sono state seguite con interesse dai fan dell’attrice, che ha vissuto con lei storie travagliate e talvolta addirittura avvolte nel mistero.

Angelo Rizzoli e il matrimonio con Eleonora Giorgi: un grande amore colpito dallo scandalo

Angelo Rizzoli nasce a Como il 12 novembre del 1943 e a soli 18 anni scopre di essere affetto da sclerosi multipla. La malattia non gli impedisce di affermarsi in campo lavorativo e lui diventa uomo di successo. Nel 1978, ad una festa, conosce Eleonora Giorgi, con la quale convolerà a nozze meno di un anno e mezzo dopo. Dall’unione nascerà il primo figlio dell’attrice, Andrea. Il matrimonio si disgregherà a causa del noto scandalo P2, che colpisce Rizzoli, indagato e poi arrestato nel 1984. Questo stesso anno segna anche la fine definitiva del matrimonio, che terminerà con la separazione della Giorgi e di Rizzoli. Il noto editore è venuto a mancare nel 2013 a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute, già da tempo precarie.

Massimo Ciavarro e la Giorgi: le seconde nozze e il figlio Paolo

Dopo la separazione dall’ex marito Angelo Rizzoli, Eleonora Giorgi conosce e inizia una relazione con l’attore e produttore cinematografico Massimo Ciavarro. Ciavarro nasce a Roma il 7 novembre del 1957 e intraprende la carriera dello spettacolo recitando in alcuni fotoromanzi. Eleonora e Massimo si incontrano sul set di Sapore di mare 2 e, nel 1991 nasce Paolo, unico figlio della coppia. La loro storia d’amore è affiatatissima e allo stesso tempo nascosta da gossip e testate giornalistiche. L’idillio terminerà nel 1996, segnato dal secondo divorzio dell’attrice. I motivi della separazione non sono mai stati resi noti, mantenendo sempre una certa riservatezza.