Vai al contenuto

Chef del reality “4 Ristoranti” ucciso in Sardegna: massacrato con un’arma da taglio davanti al suo locale

Pubblicato: 28/10/2021 11:59

Omicidio in Sardegna, vittima lo chef Alessio Madeddu, noto per la sua partecipazione alla trasmissione di Alessandro Borghese 4 Ristoranti. Secondo le prime informazioni trapelate sul delitto, il cadavere sarebbe stato ritrovato a terra davanti al suo locale di Porto Budello, nel Sud dell’Isola. Originario di Teulada, aveva 51 anni e sarebbe stato ripetutamente colpito con un’arma da taglio, si presume un’accetta.

Chef del reality “4 Ristoranti” ucciso in Sardegna: Alessio Madeddu massacrato a 51 anni

Alessio Madeddu, cuoco 51enne di Teulada, si era ritagliato una discreta fetta di notorietà con la sua partecipazione al programma televisivo 4 Ristoranti, di Alessandro Borghese, e secondo quanto riferito dall’Ansa, in passato sarebbe balzato in testa alle cronache per una aggressione ai danni dei Carabinieri. Azione che avrebbe portato avanti con una ruspa la sera del 2 novembre 2020 e che gli sarebbe valsa una condanna per tentato omicidio.

Secondo quanto appreso dall’agenzia di stampa, il cadavere dello chef sardo sarebbe stato ritrovato a terra davanti al suo locale di Porto Budello, ucciso con ripetuti colpi di un’arma da taglio. Sul posto i militari del Comando provinciale di Cagliari e della compagnia di Carbonia.

Chef Alessio Madeddu di “4 Ristoranti” ucciso in Sardegna: le prime ipotesi dietro il delitto

Allo stato attuale, le indagini si muovono in una prima fase ancora molto delicata e sul caso sono al lavoro i carabinieri. Nonostante le notizie ancora frammentarie, secondo la stampa locale lo chef Alessio Madeddu sarebbe stato ucciso con un’arma che potrebbe essere un’accetta. A riportare l’ipotesi è il quotidiano L’Unione Sarda.

Stando a quanto riferito da Repubblica, nel marzo scorso Madeddu sarebbe stato condannato a 6 anni e 8 mesi di reclusione per duplice tentato omicidio, danneggiamento e resistenza dopo l’assalto con una ruspa, consumato nel novembre 2020, ai danni di una pattuglia dei carabinieri. Arrestato, lo chef avrebbe trascorso circa 5 mesi in carcere e avrebbe poi ottenuto i domiciliari.