Vai al contenuto

Uomo vestito da Joker accoltella 17 persone e incendia il treno nella notte di Halloween: panico a Tokyo

Pubblicato: 31/10/2021 19:36

Terrore a Tokyo nella notte di Halloween, quando un giovane travestito dal Joker ha attaccato i passeggeri del treno. È successo nella notte del 31 ottobre e sono quasi 20 le persone ferite. L’uomo ha poi appiccato un incendio e secondo le fonti avrebbe gridato di volere la pena di morte.

Tokyo, 24enne accoltella 17 persone sul treno: era vestito da Joker

La notizia viene battuta dall’agenzia di stampa Reuters. Viene riportato che un 24enne vestito come il Joker di Batman ha iniziato ad accoltellare numerose persone sul treno, prima di venire bloccato dalla polizia alla stazione di Keio. Sarebbero 17 i feriti nell’attacco: quando sono arrivati sul posto i poliziotti avrebbero trovato un uomo sui 60 anni in condizioni critiche dopo essere stato accoltellato. Dai video che stanno circolando in rete, si vede il panico generato dalle azioni dell’uomo: persone che cercano di scappare dai finestrini dei vagoni, quindi una fiammata.

Pare infatti che l’uomo abbia gettato un liquido lungo il vagone del treno e abbia poi appiccato un incendio. Secondo quanto riportato dalle fonti, le autorità hanno dichiarato che il 24enne “voleva uccidere le persone così da essere condannato a morte”.

Accoltellamento sul treno di Tokyo: si pensava fosse un costume di Halloween

Altre testimonianze che arrivano dalle agenzie di stampa si concentrano sul costume dell’uomo, quel vestito da Joker che richiama immediatamente alla memoria il massacro al cinema di Aurora (Colorado) del 2012, quando durante la proiezione della prima del film Il cavaliere oscuro – Il ritorno un ex dottorando di neuroscienze ventiquattrenne aprì il fuoco, uccidendo 12 persone e ferendone 58. “Pensavo fosse un costume di Halloween – ha dichiarato un testimone ai giornali locali giapponesi – Poi l’ho visto camminare in questa direzione, agitando lentamente un lungo coltello” che, viene riportato, sarebbe già stato insanguinato.

In uno dei video circolati in Rete, si vede il 24enne arrestato dalla Polizia ancora sul vagone: indossa un completo viola e una camicia verde, richiamando così il Joker di Heath Ledger. Tutto è accaduto su un treno diretto alla stazione di Shinjuku, la più trafficata del mondo, attorno alle 8 giapponesi.