Vai al contenuto

Adriano Celentano attacca Bianca Berlinguer senza mezzi termini: “Te la sei presa con lui”, le parole del Molleggiato

Pubblicato: 04/11/2021 22:51

Adriano Celentano utilizza spesso i social o le lettere per esprimere il suo giudizio su vicende di cronaca o di attualità. Il Molleggiato è intervenuto, a esempio, in favore di Fabrizio Corona e contro la sua travagliata vicenda giudiziaria con delle lettere, riprese da tutti i mezzi d’informazione.

Adesso, il cantante ha deciso di dire la sua su un altro argomento. Adriano Celentano ha attaccato Bianca Berlinguer con un post sul suo account Instagram ufficiale. L’artista ha utilizzato delle parole molto dirette, che sono diventate virali.

Adriano Celentano ha attaccato Bianca Berlinguer per l’atteggiamento utilizzato con Gianluigi Paragone

Bianca Berlinguer conduce su Rai3 un programma di approfondimento molto seguito: Carta Bianca. Tra i telespettatori dell’ultima puntata ce n’era uno molto speciale, Adriano Celentano. Il Molleggiato ha voluto dire la sua sull’episodio del programma televisivo con un post social, intitolato: “Carta Bianca ma… un po’ opaca“.

Adriano Celentano ha attaccato Bianca Berlinguer in modo molto diretto, iniziando la missiva infuocata, raccontando ciò che, a suo parere, deve fare un buon conduttore: “Ho sempre pensato che il mestiere del conduttore fosse quello che più di tutti ha una grande responsabilità verso i telespettatori. Ossia, quello di valorizzare nel modo più obiettivo il pensiero dei propri ospiti e arrivare nelle case degli italiani nel modo più comprensibile“.

Adriano Celentano ha specificato di non aver apprezzato l’atteggiamento della conduttrice nei confronti di Gianluigi Paragone, ospite del suo programma. Il cantante l’ha accusata di averlo censurato: “Ma tu cara Berlinguer ieri sera con Paragone, non mi sei piaciuta per niente. Devo dire che sei stata assai poco Bianca. Te la sei presa con lui per aver citato alcuni fatti svelati dalla trasmissione Report, per altro interessanti anche per la tua trasmissione“.

Adriano Celentano attacca Bianca Berlinguer e fa un annuncio a sorpresa

Adriano Celentano ha utilizzato delle parole molto dirette nei confronti di Bianca Berlinguer. Il cantante ha fatto addirittura un paragone con l’educazione impartita nei collegi: “L’hai investito come si fa nei peggiori collegi quando i bambini venivano puniti a dormire nello stesso letto dove, nel sonno, gli era scappata la pipì. E quando Paragone ti ha chiesto: ‘allora vuoi dirmelo tu quello che devo dire?’, tu continuavi ad inveire e a quel punto lui ha pensato bene di mettersi il bavaglio“.

L’artista ha anche paragonato la condotta di Bianca Berlinguer a quella di un altro presentatore, Floris: “A pochi minuti di distanza il bravo Floris ‘Di Martedì’, senza nemmeno accorgersi, ti dava una lezione di grande democrazia. Non solo ha parlato di ciò che Report ha svelato, ma ha addirittura invitato l’autore del programma“.

Nella chiusura delle sua lettera social, Adriano Celentano ha annunciato un suo possibile ritorno in tv: “Cara Bianca… Se può consolarti ti do una primizia: sto pensando di tornare in televisione con un programma dal titolo ‘IL CONDUTTORE’. E tu sarai il primo ospite”.

Ultimo Aggiornamento: 04/11/2021 23:19