Vai al contenuto

Jody Cecchetto, figlio del Dj Claudio Cecchetto arriva a Radio Zeta: il figlio d’arte sbarca in radio

Pubblicato: 12/11/2021 17:49

Il figlio dello storico dj, Claudio Cecchetto, Jody, sta per iniziare una nuova avventura in radio. Entrerà a far parte dela famiglia di Radio Zeta. Jody Cecchetto inizierà quindi la sua carriera come speaker della radiotelevisione, entrando a far parte del gruppo RTL 102,5.

L’annuncio di Jody Cecchetto sul suo ingresso a Radio Zeta

Sta succedendo davvero. Lunedì inizierò ufficialmente il mio percorso su Radio Zeta e sono molto contento del fatto che avendo frequentato tutti i giorni la radio, facendo la pianta come direbbe mio padre, mi ha aiuto molto ad ambientarmi. Ho conosciuto tutti i colleghi ed ho preso confidenza con l’ambiente di lavoro. Sono carichissimo” ha raccontato il giovanissimo speaker nel suo intervento a Radio Zeta.

Jody Cecchetto ha svelato: “Per me è una grande emozione perché vado in onda per la prima volta in una radio FM. Sono abituato a stare in diretta su Twitch o sui canali delle piattaforme, ma l’esperienza in FM mi manca e sono certo che mi darà molto”.

L’emozione di Jody Cecchetto sul suo arrivo in radio

27 anni, Jody Cecchetto non solo è pronto, ma è estremamente carico: “La grinta c’è, sono appassionato di tecnologia. Da ragazzini mi feci regalare uno dei primi computer e con alcuni risparmi acquistai un microfono. Fu il mio primo acquisto, lo ammetto. Quando indossai le cuffie e mi ascoltai la mia voce con il compressore avvertii una sensazione pazzesca. Ho pensato in quel momento che fare radio sarebbe stato il mio lavoro“.

Jody Cecchetto condurrà un programma intitolato Destinazione Zeta, che sarà in onda dalle 11 alle 13. Un bel colpo per la radio diretta da Federica Gentile; Jody Cecchetto condurrà insieme a Niccolò Giustini.

Il rapporto con papà Claudio Cecchetto e la passione per la musica

Nella sua famiglia si respira aria di arte e musica da sempre. Jody Cecchetto lo racconta a radio Zeta: “Gli studi di registrazione, il microfono il mixer: forse c’è scritto nel mio DNA il fatto che debba fare lo speaker o il dj, perché mi chiamo Jody che significa deejay al contrario. Ce l’ho nel sangue“.

Papà mi ha trasmesso questa passione, la musica è la colonna sonora della mia vita”, puntualizza. Il suo sogno nel cassetto? “Fare il presentatore“, dice. Poi avverte: “Sono cresciuto come figlio d’arte, ma non come figlio di papà. Grazie a lui ho scoperto tanto di questo mondo, ma non ho mai trovato la pappa pronta – come si dice in gergo. Purtroppo ci sono tanti pregiudizi, nella mia vita è capitato pochissimo: ho sempre portato avanti Jody nella mia vita e poi il mio cognome. Papà mi ha trasmesso la passione per questo lavoro e la positività”.