Vai al contenuto

Claudia Pandolfi su Un Medico in Famiglia: l’attrice rompe il silenzio sul malessere vissuto

Pubblicato: 18/11/2021 21:30

Claudia Pandolfi è la protagonista della nuova serie Rai, Un Professore, insieme ad Alessandro Gassmann. In questi giorni ha parlato della sua carriera, ripercorrendone le fasi e confidandosi sul malessere provocato dal successo di Un Medico in Famiglia. L’attrice ha rivelato verità a lungo tenute nascoste.

Lo shock di Claudia Pandolfi dopo Un Medico in Famiglia


Nel 1997, Claudia Pandolfi ha fatto parte del cast di Un Medico in Famiglia interpretando il personaggio di Alice Solari. Grazie a questa partecipazione la giovane attrice debutta nel mondo televisivo con un enorme successo. A Oggi è un altro giorno ha infatti dichiarato: “Con Un Medico in Famiglia, dalla sera alla mattina mi sono ritrovata popolare a tutti”. Per l’attrice, il successo improvviso “Fu scioccante, assolutamente ansiogeno, io sono una persona riservata. Una cosa di questo tipo è alienante, tipo un Truman show”.

L’attrice ha raccontato di aver avuto molte difficoltà a gestire questa nuova popolarità, ma ha poi anche spiegato: “Poi impari a gestirlo, a scomparire, a sottrarti. L’ho fatto da sola, a un certo punto stavo male, quando hai troppa attenzione delle persone hai assoluto bisogno di isolarti. Questo mi faceva trovare un equilibrio, una pace.”

L’equilibrio ritrovato di Claudia Pandolfi

Claudia Pandolfi ha poi rivelato come, dopo essersi trovata travolta da questo successo inaspettato e ingestibile, alla fine era riuscita a trovare una soluzione al suo malessere. “Mettere tanta solitudine in un momento in cui ero tanto popolare ha fatto sì che le cose si equilibrassero“. Ci sono state poi molte altre cose che l’hanno aiutata ad uscire da questa spirale da cui non riusciva a liberarsi “avevo il lusso di avere una casa e, essendo una che esce poco anche di suo, mi sono dedicata a una vita di amicizie fidate”. Nonostante tutto, Claudia Pandolfi ha sempre continuato la sua attività di attrice prendendo parte dal 2002 al 2010 (con qualche interruzione), a Distretto di Polizia interpretando la commissaria Giulia Corsi; nel 2018, invece, entra nel mondo di Netflix grazie al ruolo di Monica, l’insegnante di educazione fisica, nella nuova serie Baby.