Vai al contenuto

Serena Grandi molestata da un prete durante l’infanzia: a Verissimo la confessione scioccante dell’attrice

Pubblicato: 28/11/2021 18:48

Serena Grandi a Verissimo ha riaperto un doloroso cassetto del suo passato, ritornando al periodo dell’infanzia segnato da un grave fatto. L’attrice ha infatti rivelato di aver subito molestie da parte di un prete, quando aveva soli 6 anni. Un episodio svelato alla madre dopo anni e che ha profondamente segnato il proprio percorso di vita: “Oggi ho persone che mi spiegano la Bibbia perché allora non volevo ascoltare“.

Serena Grandi abusata all’età di 6 anni: “Era un prete

Serena Grandi ha ripercorso un grandissimo dolore del passato in un’intima e delicata intervista a Verissimo. Ospite di Silvia Toffanin, la diva del cinema ha rivelato di essere stata abusata da un prete all’età di 6 anni, durante il catechismo. Un fatto che l’ha segnata nel profondo: “Era un prete, ci insegnava il catechismo. Io non ci volevo andare, infatti oggi io ho persone che mi spiegano la Bibbia perché allora non volevo ascoltare. Lui ci abbracciava. Eravamo io e questa mia amica, ci abbracciava e voleva che ci baciassimo. Tu capisci che a 6 anni ti rimane“.

Il grave fatto subito è stato raccontato alla madre dopo diversi anni: “Dopo ne parlai con mia madre, le dissi: ‘Mamma ti devo raccontare una cosa: sai che il prete faceva così?’. E lei mi ha risposto tanto per essere leggera: ‘Ah, adesso ho capito perché l’hanno cacciato’. Aveva fatto anche altre cose con altre bambine“.

Serena Grandi e la conoscenza con uomini narcisisti e manipolatori

Dopo quell’episodio avvenuto in giovanissima età, nel periodo dell’infanzia, Serena Grandi ha confessato di aver subito altri episodi simili: “Spesso, ma ho sempre cercato di essere leggera, di fregarmene. Io credo sia peggio la manipolazione e il narcisismo degli uomini, quando ti manipolano e ti violentano psicologicamente. Io ho avuto uomini così che spesso mi hanno manipolata e anche fatto soffrire“.

L’attrice ha rivelato di aver avuto a che fare con uomini narcisisti e manipolatori, al punto da ricorrere alla denuncia: “Ne ho fatte due di denunce, le ho ancora sul tavolo dei giudici e dei Carabinieri. Da quel punto lì non ho però voluto aver contatti con questa persona. Anche se, devo dire la verità, fino a pochi giorni fa mi ha stalkerizzato. Mi ha stalkerizzata per anni, io ho anche avuto paura di uscire. Perciò cambiamo pagina“.