Vai al contenuto

Bambino dedica partita di calcio alla mamma scomparsa da poco, gli avversari lo abbracciano: le immagini

Pubblicato: 30/11/2021 17:00

Un bambino di 11 anni, giocatore della squadra Alumni di Buenos Aires, aveva da poco perso sua mamma. Il piccolo calciatore ha deciso comunque di giocare la partita e di dedicargliela. Le immagini del suo emozionante messaggio si sono subito diffuse sul web diventando virali. I suoi avversari sono infatti corsi verso di lui abbracciandolo e confortandolo.

Bambino dedica la partita alla mamma scomparsa: l’emozionante messaggio

Erano passate solo poche ore dalla dipartita di sua mamma ma, come riporta El Comercio, Luca Güerci, giovane giocatore della squadra argentina Alumni di Buenos Aires, ha voluto comunque partecipare alla partita di calcio con i suoi compagni, dedicandola proprio alla sua cara mamma. Ad un certo punto, infatti, Luca ha alzato la maglietta della squadra rivelandone un’altra bianca con su scritto un emozionante messaggio Grazie per tutto mamma. Baci al cielo. Ti amo!”.

I tifosi hanno inviato messaggi di sostegno per Luca. Le famiglie del club argentino hanno, infatti, alzato uno striscione in suo onore: “Forza capitano. Ti vogliamo bene!”. Ovviamente anche i compagni di squadra di Luca hanno portato i loro riconoscimenti. Perfino i giocatori dell’Atletico, la squadra avversaria, dimostrando molta sportività, hanno mostrato il loro appoggio, correndo ad abbracciare e applaudendo il piccolo capitano rivale.

Giocatore dedica la partita alla mamma dopo la sua morte: le immagini

Le immagini che ritraggono il commovente momento sono subito diventate virali sui social network. Le foto scattate da Tarde Redonda, mezzo di comunicazione che informa su molte Leghe calcistiche di Buenos Aires, sono state ricondivise da molti utenti sia su Twitter che su Instagram. Sports Center, notiziario dello sport mondiale, ha condiviso tali immagini di Luca e del suo dolce messaggio su Twitter commentandole così: “Molto più che uno sport: Luca Güerci gioca nella 10ma dell’Alumni e ha perso sua mamma da pochi giorni. Questo fine settimana ha deciso di giocare insieme ai suoi compagni e ha ricevuto l’appoggio di tutti, inclusi i suoi rivali”.

Il post è stato poi ricondiviso da molti utenti da varie le parti del mondo. Anche Tarde Redonda stessa ha donato tutto il suo appoggio al giovane giocatore. “Forza Luca! Tra i bei gesti che abbiamo visto durante il campionato, questo è, senza dubbio, il più emozionante… Luca Güerci, dell’Alumni, ha sofferto la perdita di sua mamma da pochi giorni e oggi ha deciso di giocare ugualmente con la sua categoria vincitrice di 10ma. Alla fine della partita, i giocatori dell’Atletico lo hanno abbracciato e consolato in questo duro momento”.