Vai al contenuto

Black Mafia: su Rai3 venerdì 10 dicembre 2021 va in onda il documentario che racconta la mafia nigeriana

Pubblicato: 10/12/2021 17:27

Una prima visione esclusiva arriva a fare compagnia agli spettatori di Rai3 durante la prima serata di venerdì 10 dicembre 2021. Il documentario Black Mafia arriva sul canale alle ore 21:20 con i racconto in un delicato documentario della mafia nigeriana. Il prodotto mostrerà un lungo viaggio dalla Nigeria all’Italia per spiegare questo crudele fenomeno, con il racconto che ha trovato il suo inizio partendo dalla denuncia di una donna che era vittima di ricatti e strani ridi voodoo a Torino e si è esteso fino al paese africano. Tutto quello che c’è da sapere su Black Mafia, in onda in prima visione su Rai3 venerdì 10 dicembre 2021.

Black Mafia: cosa vedremo nel documentario su Rai3

Va in scena venerdì 10 dicembre 2021 a partire dalle ore 21:20 circa l’interessante appuntamento con il documentario dal titolo di Black Mafia, realizzato dal regista Romano Montesarchio, nonché primo documentario sulla mafia nigeriana facente parte del filone della serie di Crime Doc firmata da Rai Documentari. Tratto dal libro di Sergio Nazzaro dal titolo Mafia Nigeriana, lo stesso scrittore che ha partecipato alla stesura di questo documentario, il prodotto racconterà questa nuova organizzazione criminale che agisce molto differentemente da quelle che già conosciamo.

Sfruttando le interviste ai protagonisti ed anche alcune ricostruzioni cinematografiche, oltre alle intercettazioni realmente decodificate dagli inquirenti, il documentario svela e ricostruisce gli affari che la mafia nigeriana gestisce nel nostro Paese. Partendo da una inchiesta della Procura di Torino è infatti emerso un quadro molto più complesso di quella che sembrava una storia solo di sfruttamento e prostituzione.

Gli atti della mega inchiesta denominata Athenaeum hanno infatti portato alla luce la crudeltà della mafia nigeriana che oltra che a sfruttare delle incolpevoli ragazze ed a ritorcersi contro di loro con la violenza fisica, le tenevano sotto scacco con una pratica che nessuna altra organizzazione criminale possiede: i riti voodoo.

Guarda il video:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure