Vai al contenuto

Incidente stradale coinvolge camion e decine di persone: almeno 53 morti nel terribile schianto

Pubblicato: 10/12/2021 09:07

53 morti e decine di feriti: questo il bilancio provvisorio di un terribile incidente stradale che, all’alba, avrebbe coinvolto un camion con a bordo migranti nascosti per attraversare il Chiapas, nel sud del Messico al confine con il Guatemala. Le autorità confermano la drammatica entità della tragedia che avrebbe causato il ferimento di 58 persone tra cui donne e bambini.

Incidente stradale coinvolge camion e decine di persone: almeno 53 morti in Messico

Sarebbero almeno 53 i morti accertati nello schianto avvenuto poche ore fa nel Chiapas. Altre 58 persone sarebbero rimaste ferite e 3 sarebbero in condizioni gravissime. Secondo quanto riportato dalle agenzie di stampa, le vittime si trovavano nascoste in un camion partito dal Guatemala e sarebbero rimaste coinvolte nel terribile incidente mentre stavano cercando di raggiungere gli Stati Uniti. Stando a una prima ricostruzione emersa nelle ultime ore, l’autista del mezzo con rimorchio – ribaltatosi dopo l’impatto contro un muro – avrebbe perso il controllo per eccesso di velocità e sarebbe poi fuggito dal luogo dell’incidente.

Decine di morti in un incidente in Messico: il bilancio diffuso dalle autorità

Nelle ultime ore, un aggiornamento sul bilancio del tragico incidente in Chiapas è stato diffuso dalle autorità locali. Su Twitter il cordoglio della politica e le parole del presidente messicano Andres Manuel Lopez Obrador, che ha precisato che sul mezzo viaggiavano illegalmente “migranti provenienti dall’America centrale“.

Il governatore dello Stato, Rutilio Escandon, in un tweet ha espresso vicinanza alle famiglie delle vittime fornendo alcuni dettagli della immane tragedia e sottolineando il massimo impegno delle autorità per chiarire dinamica e responsabilità: “Purtroppo 49 persone sono morte sul posto e altre 5 mentre ricevevano cure mediche negli ospedali. Abbiamo 105 feriti (83 uomini e 22 donne), l’assistenza ai feriti continua“.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Ultimo Aggiornamento: 10/12/2021 09:12

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure