Una sparatoria ha coinvolto diverse persone che stavano partecipando ad una veglia. Il bilancio è gravissimo e si contano un morto e diversi feriti, tra i quali un bambino. Al momento è ignota l’identità della persona che ha aperto il fuoco; un testimone ha parlato di circa 20 o 30 spari.
Sparatoria durante una veglia: ci sono vittime
Stavano partecipando ad una veglia funebre rilasciando dei palloncini in aria quando una persona non identificata ha aperto il fuoco su di loro. Sono circa 50 le persone che stavano partecipando ad una veglia che si stava tenendo nella cittadina di Baytown, Texas, nel quartiere North Market Loop.
Una persona è morta e 13 sono rimaste feriti, tre in modo grave. Tra i presenti c’era anche un bambino, anche lui rimasto ferito.
#HOUSTON TEXAS EEUU / Individuos disparan contra multitud de 50 en Baytown tx. 13 resultaron heridos de bala incluyendo niños, uno murió 3 en traumatología.
— Buro Internacional de Prensa (@BipPress) December 13, 2021
Recordaban vecino asesinado hace una semana. Dentro del hospital también se registró una riña por lo que fue evacuado. pic.twitter.com/L8WtfDQTy0
Cosa sappiamo della sparatoria in Texas
Secondo quanto riferito da ABC, al momento le informazioni in mano all’ufficio dello sceriffo sono poche. La veglia, ha fatto sapere il Sergente Greg Campbell, era stata organizzata da una madre che aveva perso il figlio, ucciso in casa sua, circa una settimana fa.
Lo sceriff della Contea, Ed Gonzalez, ha aggiunto che: “Mentre stvano avendo questa celebrazione alla vita (del defunto n.d.r.) mentre stavano facendo volare dei palloncini, un soggetto ignoto ha guidato lungo la strada e ha sparato ad un gruppo di persone”.
Un testimone ha riferito di aver sentito almeno 20 o 30 spari e di aver visto persone correre via terrorizzate e urlanti. Le vittime sono state trasportate presso l’ospedale Metodista di Baytown.
Chi sono le vittime della sparatoria identificate
Secondo quanto riferito da ABC, tra le vittime della sparatoria ci sarebbero anche il pastore e sua moglie che stavanno attendendo alla veglia. Sulle altre vittime l’ufficio dello sceriffo è al lavoro per risalire all’identità e all’età. Non si conoscono invece molte informazioni sull’assalitore a bordo dell’auto.