Alvaro Morte, conosciuto ai più come “Il Professore” della serie tv La casa di carta, è uno degli attori spagnoli più apprezzati del momento. La popolarità giunta dalla serie firmata Netflix ha svoltato la sua carriera. La vita dell’attore, tuttavia, è stata segnata da un grave problema di salute: un cancro. Ad appena 30 anni ha dovuto affrontare una battaglia contro un tumore alla gamba, sottoponendosi alle terapie e combattendo contro la negatività che stava prendendo il sopravvento.
Alvaro Morte e la diagnosi prima del successo
“È stato uno dei periodi più intensi e significativi della mia vita. Ho temuto di perdere la gamba, pensavo di morire. Poi ho cercato di affrontare tutto con un atteggiamento positivo” così “Il Professore” de La casa di carta, ha spiegato nel corso di un’intervista riportata da Fanpage. Questi momenti difficili hanno segnato profondamente la sua vita ma gli hanno lasciato un insegnamento importante: essere ottimisti. Grazie all’ottimismo, Alvaro Morte non si è abbandonato alla depressione e alla negatività. Ha iniziato le terapie di guarigione e ne è uscito a testa alta, libero dal cancro.
“Penso che la cosa più intelligente nella vita sia quella di trovare sempre qualcosa per cui brindare e io ne ho tante” dichiara ora. “Il Professore” ha trovato la forza e il coraggio di andare avanti, sia umanamente che professionalmente, durante e dopo questa esperienza.
Il Professore dice addio a La casa di carta
All’inizio di dicembre sono uscite sulla piattaforma streaming Netflix le nuove e ultime puntate de La casa di carta, la serie spagnola che ha dato notorietà planetaria ad Alvaro Morte ed a molti altri attori spagnoli, diventati delle vere e proprie star. In occasione dell’addio del personaggio di Morte, Il Professore, una volta finite le riprese della serie ha scritto su Instagram un post commosso: “Sono grato per tante cose, le parole sono superflue“.
La positività e l’ottimismo non abbandonano mai Alvaro Morte, il quale, con la malattia, ha capito di dover guardare la vita con occhi diversi. Il cancro gli ha insegnato a dare importanza ai valori veri della vita. Dopo aver sconfitto la malattia, la carriera di Alvaro ha preso il volo, ma l’attore è sempre rimasto con i piedi per terra, dedicando tutto il tempo libero dalla recitazione alla sua famiglia.