Vai al contenuto

Aldo Montano si ritira dal Grande Fratello Vip: l’ultimo abbraccio con Manuel Bortuzzo prima di lasciare

Pubblicato: 18/12/2021 00:47

Al Grande Fratello Vip arrivano nuove importanti decisioni da parte dei concorrenti. Dopo le scelte della scorsa puntata, questa volta gli ultimi ‘Vipponi’ sono tenuti a decidere se rimanere nella Casa sino alla finale del 14 marzo 2022 oppure uscire stasera stessa. La grande sorpresa arriva da Aldo Montano, che ha deciso di ritirarsi dal gioco: preziosissimo l’ultimo abbraccio con Manuel Bortuzzo, tra le lacrime.

Aldo Montano si ritira: le decisioni degli ultimi concorrenti

Il prolungamento del Grande Fratello Vip sino al 14 marzo 2022, data della finale, vede i concorrenti costretti a prendere un’ardua decisione. Da un lato rimanere nella Casa sino alla data stabilita e concorrere per la vittoria, dall’altro uscire stasera stessa dal gioco. La scorsa settimana una buona fetta di concorrenti ha deciso il suo destino: questa sera sono i rimanenti a scegliere se restare o meno, e lo faranno direttamente in studio.

I primi a raggiungere Alfonso Signorini sono Sophie Codegoni, Davide Silvestri e Manila Nazzaro: tutti e tre i concorrenti decidono di rimanere in gioco. Le ultime scelte ufficiale coinvolgono invece Soleil Sorge, Jessica Selassié e Aldo Montano. Se le prime due decidono di continuare, Montano annuncia invece il ritiro ufficiale: “Da sportivo ci sono già passato con le Olimpiadi di Tokyo, e lasciare la squadra non è una cosa facilissima. Ti devo quindi comunicare che lascio la Casa e lascio correre i miei compagni di squadra da soli“.

Aldo Montano: l’ultimo abbraccio con Manuel Bortuzzo

Alfonso Signorini rimane spiazzato e parla di doccia fredda, consapevole anche lui che se ne va uno dei grandi protagonisti di questa edizione. Lo schermidore motiva così la sua decisione: “Io ero programmato per fare tre mesi, noi sportivi ragioniamo ad obiettivi e l’obiettivo era quello. Poi ho due figli a casa e una moglie che mi aspetta. Il mio bimbo piccolo lo voglio veder crescere e fare i primi passi“. La scelta di Montano ha gettato Manuel Bortuzzo nello sconforto. Il rapporto tra i due coinquilini nella Casa si è fatto ogni giorno più prezioso e la scelta dello schermidore ha portato il giovane nuotatore alle lacrime.

Per questo motivo Alfonso Signorini ha concesso ad Aldo Montano un ultimo importante abbraccio con Manuel Bortuzzo. In Super-Led i due concorrenti si ritrovano occhi negli occhi per l’ultima volta nella Casa, con il ragazzo che scoppia in lacrime abbracciando Aldo.