Vai al contenuto

The Family Man: la trama e il cast del film gettonatissimo a Natale con Nicolas Cage su Rete4

Pubblicato: 23/12/2021 15:36

Torna su Rete4 nella prima serata di giovedì 23 dicembre 2021 il film The Family Man, pellicola del 2000 con protagonista l’interprete hollywoodiano Nicolas Cage. L’attore interpreta Jack Campbell, un uomo si di successo ma cinicoe spietato agente di Wall Street, che ha la possibilità di vivere solo per poco tempo la sua vita se 13 anni prima avesse scelto l’amore al posto della sua luminosa carriera. La pellicola arriva a fare compagnia al pubblico sul canale Mediaset alle ore 21:20 circa. La trama completa, il cast e le curiosità del film.

The Family Man: il cast e le curiostà del film

The Family Man è un film del 2000 diretto da Brett Ratner, regista statunitense che ha firmato nel 2006 l’apprezzata pellicola X-Men – Conflitto finale. Il film è incentrato su un uomo a cui viene data una possibilità rara e, pur non essendo un vero e proprio remake, il film trae questo importante spunto di fondo e la figura del celeste inviato dalla celebre pellicola dal titolo La vita è meravigliosa di Frank Capra.

Il protagonista del film è interpretato dall’apprezzato Nicolas Cage che trova al suo fianco apprezzati interpreti come Téa Leoni, Don Cheadle, Jeremy Piven ed anche nel Saul Rubinek.

The Family Man: la trama della pellicola

Jack Campbell e Kate Reynolds sono due innamorati che devono dirsi addio a causa della scelta dell’uomo di andare fuori per un periodi di studio di un solo anno che però lo terrà distante ben 13 anni, facendogli intraprendere una grande carriera e mettendo da parte le relazioni amorose. L’uomo si ritrova si ad essere di successo ma di fatto senza una relazione stabile, indurito dalla vita e diventato quasi senza emozioni.

Grazie ad un emissario celeste di nome Cash il giorno di Natale si ritroverà inspiegabilmente a vivere la vita che sarebbe stata nel caso in cui avesse deciso di sposare Kate, che amava tanto ma che aveva messo da parte per inseguire le sue mire di carriera. L’uomo si troverà così catapultato in una realtà che gli insegnerà molto sui veri vaori della vita e gli farà prendere una decisione inaspettata.