Vai al contenuto

Giocatore di basket aiuta a pulire l’arena dopo la partita: l’atto di gentilezza diventa virale su Internet

Pubblicato: 04/01/2022 17:00

Dopo il match tra Wichita State University e Tarleton State, da cui è uscita vincente la prima squadra, si è verificato un fatto degno di nota. Uno dei giocatori della Wichita, Dexter Dennis, ha deciso di aiutare lo staff a ripulire tutta l’arena, dopo la partita.

Ripulire gli spalti dopo una vittoria: il gesto del giocatore

Taylor Eldridge, giornalista del Wichita Eagle, giornale della Wichita State University, che si occupa degli articoli riguardanti gli atleti, ha postato i video che mostrano Dennis raccogliere la spazzatura tra gli spalti della Koch Arena. Ha commentato dicendo: “Dennis è un tipo diverso di ragazzo“. Le riprese sono presto diventate virali, ispirando fan e giocatori.

Dennis non è stato punito o altro, semplicemente ha messo in atto un gesto spontaneo di gentilezza, non finalizzato ad altro. Voleva solo aiutare lo staff delle pulizie a sistemare. La pulizia di uno stadio può richiedere anche 3 ore dopo ogni partita, spiega CBS News.

Il direttore delle strutture dell’Università, David Gomez, ha detto che vedere uno studente atleta rimanere ad aiutare è stimolante e di grande ispirazione.

Giocatore aiuta a pulire l’arena dopo la partita: le reazioni

È assurdo che qualcuno che ha appena giocato una partita aiuti a pulire lo stadio” ha commentato lo studente e golfista Max Wojciechowski in un’intervista con KWCH, giornale locale del Kansas. Dennis non ha rilasciato alcuna intervista con KWCH e CBS News, che hanno provato a contattarlo. Ha pubblicato alcune dichiarazioni su Twitter, dicendo che non l’ha fatto per avere attenzioni.

Il gesto di Dennis ha ispirato tanti suoi fan, che hanno detto di essere diventati ancora più affezionati a lui. Nessuno aveva mai visto un atleta dopo una vittoria rimanere a pulire il campo al posto di andare a festeggiare. Il video che lo riprende mentre raccoglie la spazzatura dagli spalti ha ricevuto più di 80.000 visualizzazioni.

Donnie Jones, il coach di basket alla Stetson University, ha scritto su Twitter che è fiero di aver avuto l’onore di avere Dennis in squadra quando insegnava alla Wichita.

Ultimo Aggiornamento: 30/12/2021 13:01