Vai al contenuto

Un’avventura: la trama, il cast, le curiosità e il trailer del film in onda su Rai3 martedì 4 gennaio 2022

Pubblicato: 04/01/2022 19:13

La proposta di Rai3 per la prima serata di martedì 4 gennaio 2022 è la prima visione assoluta del film che si muove sulle note delle intramontabili canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol. I protagonisti di Un’avventura sono infatti Matteo e Francesca, due giovani al centro di un amore nella Puglia degli anni ’70 che prima devono rinunciare alla loro passione e poi si ritroveranno dopo svariato tempo nel quale saranno ovviamente cambiati. Le curiosità, la trama ed il cast del film con Michele Riondino e Laura Chiatti che arriva in prima visione su Rai1 a partire dalle ore 21:30 circa.

Un’avventura: le curiosità ed il cast del film

Un’avventura è un film italiano del 2019 diretto dal regista Marco Danieli ed interpretato nel ruolo dei due protagonisti Matteo e Francesca dagli attori Michele Riondino e Laura Chiatti. La pellicola è una sorta di musical ispirato ed adagiato sulle stupende canzoni scritte da Lucio Battisti e Mogol, il sodalizio artistico che ha regalato alla nostra musica capolavori che qui sono stati riarrangiati in chiave differente per essere cantate dai due attori protagonisti e ballate sulle coreografie create dal noto Luca Tommassini.

Al fianco dei due attori principali figurano anche Valeria Bilello, Giulio Beranek, Alex Sparrow con la pellicola che si impreziosisce anche della partecipazione straordinaria del cantante vincitore del Festival di Sanremo Diodato.

Un’avventura: la trama della pellicola

Nella Puglia degli anni ’70 Matteo e Francesca sono due innamorati che vivono la loro storia sulle ali dell’entusiasmo che verrà però spezzato dalle mire di lei che vuole abbandonare la provincia per andare in giro a conoscere il mondo. Dopo quattro anni passati a viaggiare per il mondo, Francesca però deve tornare al paese natale per prendersi cura della madre malata, e quando Matteo la rivede i due intraprendono nuovamente una relazione. Nonostante gli anni passati distanti i due s ritrovano in fretta ma la morte della madre della ragazza porterà i due a prendere una nuova decisione in grado di cambiare nuovamente tutto.

Guarda il trailer: