Eurojackpot

EuroJackpot: l’estrazione della combinazione vincente del concorso di oggi venerdì 7 gennaio 2022

L’EuroJackpot venerdì 7 gennaio 2022 torna in scena con la prima estrazione del nuovo anno. Scopri la combinazione vincente in grado di assegnare il Jackpot di giornata.
EuroJackpot

L’EuroJackpot torna per la sua prima estrazione del nuovo anno in occasione di venerdì 7 gennaio 2022. Gli appassionati europei potranno cimentarsi con l’entusiasmante concorso che si terrà a partire dalle ore 21:00 per cercare di accaparrarsi suoi ricchi premi. Il gioco torna mettendo in palio un montepremi da 24 milioni di euro che i giocatori dei 18 paesi partecipanti cercheranno di assaltare con tutta la loro fortuna. Scopri la combinazione vincente in grado di assegnare il Jackpot di giornata.

EuroJackpot: le nazioni che partecipano della lotteria più famosa d’Europa

L’EuroJackpot continua a tenere compagnia ai giocatori sparsi per le nazioni partecipanti anche nella serata di venerdì 7 gennaio 2022 con il primo concorso del nuovo anno.

La tanto attesa lotteria si svolge sin dal 2012 a livello unificato in 18 paesi europei che hanno aderito nel corso degli anni. All’inizio della sua storia fu creata da 11 ben nazioni fondatrici, tra le quali figura la nostra l’Italia, con l’intento di dar vita ad una lotteria Europea unica che unificasse le giocate dei Paesi che ne prendevano parte per dare a tutti i giocatori la possibilità di accaparrarsi il Jackpot più grande mai visto.

In seguito fu permesso l’ingresso ad altre nazioni partecipanti, arrivando a comporre il gruppo di 18 paesi odierno (nello specifico Finlandia, Danimarca, Germania, Italia, Slovenia, Paesi Bassi, Spagna ed Estonia dal 2012; Croazia, Lettonia, Islanda, Norvegia, Svezia e Lituania dal 2013; Ungheria e Repubblica Ceca dal 2014, Slovacchia dal 2015; infine nel 2018 si è aggiunta anche la Polonia).

EuroJackpot: le caratteristiche del gioco

Da quando il gioco è stato creato l’estrazione dell’EuroJackpot si tiene ogni venerdì sera alle 21:00 in diretta da Helsinki e prevede il sorteggio di 5 numeri (da 1 a 50) più due euronumeri (da 1 a 10).

Per giocare una schedina bastano 2 euro e bisogna comporre la propria combinazione.

E’ possibile giocare in qualsiasi dei Paesi aderenti recandosi presso una ricevitoria o attraverso i canali telematici appositi. Qualora poi ci si dovesse aggiudicare una vincita, sarà possibile effettuarne la riscossione solo nel Paese dove è stata effettuata la giocata risultata vincente.

Prendi parte all’EuroJackpot in maniera responsabile

Attenzione: se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone The Social Post ricorda che è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo ed anche alle loro famiglie.

Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10:00 alle ore 16:00

Potrebbe interessarti