Vai al contenuto

Correre per ricominciare: la trama ed il cast del film in onda su Rai1 domenica 9 gennaio 2022

Pubblicato: 09/01/2022 18:04

Nella prima serata di domenica 9 gennaio 2022 la proposta di Rai1 è il film Correre per ricominciare, in onda a partire dalle ore 21.25. La pellicola racconta la storia storia di un allenatore di basket di nome John Harrison che dopo aver dovuto rinunciare al suo sogno di vincere il campionato deve tuffarsi in una nuova avventura. Toccherà a lui allenare per la corsa la giovane promessa ribelle Hannah Scott, asmatica e con un problema con la cleptomania che la porta a compiere piccoli furtarelli, che vive perennemente alla ricerca di una figura paterna.

Correre per ricominciare: le curiosità ed il cast del film

Correre per ricominciare è la proposta di Rai1 per la prima serata di domenica 9 gennaio 2022 a partire dalle ore 21:20 circa. La pellicola è diretta dal regista Alex Kendrick ed ha debuttato nel 2019 sulla piattaforma di streaming di Netflix.

Nel cast dei protagonisti del film vediamo gli attori Alex Kendrick e Aryn Wright-Thompson ricoprire i ruoli principali di John Harrison e Hannah Scott, mentre gli altri interpreti che ruotano intorno ai due protagonisti sono Shari Rigby nel ruolo di Amy Harrison, Cameron Arnett in quello di Thomas Hill, Priscilla Shirer ad interpretare Olivia Brook), Denise Armstrong come Barbara Scott ed infine Jack Sterner nei panni di Ethan Harrison.

Correre per ricominciare: la trama della pellicola in onda su Rai1

John Harrison è un ex allenatore di basket che dopo una vari intoppi nella sua carriera si ritrova ad allenare la giovane Hannah Scott, una studentessa asmatica e cleptomane che nonostante tutto sembra avere un grande talento per la corsa. L’uomo un giorno conosce per caso in ospedale un uomo di nome Thomas Hill, che da malato terminale ha trovato la fede ed ha superato la sua tossicodipendenza.

Thomas si rivelerà utile per l’allenamento della ragazza e darà dei consigli proprio al suo nuovo allenatore senza specificare molto del suo passato che lascerà l’allenatore sbalordito. John scoprirà infatti che Thomas è il padre segreto di Hannah che lei credeva morto.