Vai al contenuto

12enne guida un’iniziativa per la tutela dell’ambiente: tonnellate di rifiuti rimossi dalla riva del fiume

Pubblicato: 15/01/2022 17:00

Il 12enne Cash Daniels il protagonista di una speciale iniziativa, ideata per tutelare l’ambiente e in particolar modo le rive del Tennessee, un fiume degli Stati Uniti d’America. Si tratta del fiume con più inquinamento da plastica al mondo e lui ha deciso di intervenire per migliorarne le condizioni, ottenendo l’appoggio di molte altre persone.

Cash Daniels, 12 anni e un grande amore per l’ambiente

Cash Daniels è un bambino americano di 12 anni, diventato noto per aver fatto un grande passo per ripulire il pianeta, dall’età di 7 anni ad oggi, raccogliendo dal fiume Tennessee, il fiume più inquinato da plastica al mondo, oltre 6000 kg di spazzatura e riciclando 1.5 tonnellate di alluminio, avviando così un’organizzazione no-profit insieme alla sua migliore amica Ella Galaski-Rossen.

Secondo quanto riportato da Wrbctv.com, all’età di 7 anni, Cash Daniels che si trovava in vacanza con la famiglia in Florida, passeggiando sulla spiaggia aveva trovato una cannuccia di plastica, è stato proprio questo piccolo pezzo di plastica ad accendere l’attenzione del piccolo bambino, che non ha perso tempo e da quel momento ha iniziato a dedicarsi alla salvaguardia del pianeta risparmiando acqua e organizzando una pulizia lungo i corsi d’acqua locali e lungo il fiume Tennessee.

Cash Daniels e l’impegno per ripulire il fiume Tennessee

Il TimeFreePress.com racconta come, per la prima pulizia Cash ha avuto l’aiuto della famiglia, ma è bastato poco per rendersi conto che per un lavoro così grande sarebbero serviti dei rinforzi, quindi ha iniziato a cercare dei volontari e membri della comunità. Oggi la famiglia e la sua migliore amica Ella, che vive in Canada, fanno parte del progetto di Cash e ognuno ha ruoli diversi.

Il fratello di Cash, aiuta con le pulizie e con la raccolta fondi. La madre organizza eventi e invia le mail e il padre come il fratello aiuta con le pulizie. Ella invece si impegna per proporre alle aziende di evitare di usare materiali in plastica e scegliere materiali più riciclabili.