Cronaca Nera

Uccide la moglie strangolandola e confessa tutto al datore di lavoro: nuovo femminicidio a Catanzaro

Femminicidio in provincia di Catanzaro: un uomo avrebbe ucciso la moglie, strangolandola al termine di una lite. Quindi avrebbe confessato tutto al datore di lavoro: è stato arrestato.
Uccide la moglie strangolandola e confessa tutto al datore di lavoro: nuovo femminicidio a Catanzaro

Tragedia in provincia di Catanzaro, dove un uomo avrebbe ucciso la moglie al culmine di una lite. Il 2022 riparte con la stessa emergenza sociale che ha contraddistinto l’anno precedente: nuovo caso di femminicidio, tutte le vittime fino ad oggi sono state uccise dal partner o ex partner. Nel caso di Catanzaro, l’uomo ha inoltre confessato tutto al datore di lavoro, che ha dato l’allarme.

Femminicidio a Motta Santa Lucia, Catanzaro: il marito l’avrebbe strangolata

Secondo quanto viene riportato da Adnkronos, l’ennesimo caso di femminicidio si è consumato a Motta Santa Lucia, in provincia di Catanzaro.

Qui vive una coppia di origini marocchine: al culmine di una lite, si apprende, il marito 49enne avrebbe ucciso la moglie. Si trovavano in camera da letto quando l’uomo avrebbe iniziato a strangolarla fin quando la donna non è morta. Tutto sarebbe accaduto nella tarda serata di ieri sera.

Poi, il 49enne avrebbe chiamato il datore di lavoro, un imprenditore edile della zona. A lui avrebbe confessato di aver ucciso la moglie e questi ha quindi provveduto ad allertare i carabinieri. Sul posto sono arrivate le forze dell’ordine e i sanitari del 118, ma per la donna già non c’era nulla da fare.

Arrestato il 49enne che avrebbe ucciso la moglie: terzo caso nel 2022

Da quel momento sono iniziate le indagini condotte dalla Procura di Lamezia Terme e delegata dai carabinieri: il Reparto operativo di Catanzaro sta eseguendo i rilievi tecnico-scientifici, mentre il 49enne che avrebbe ucciso la moglie strangolandola è stato fermato e su di lui pende un’accusa di omicidio volontario aggravato.

Stando ai dati riportati dal Ministero dell’Interno, è il terzo caso di questo tipo nelle prime due settimane del 2022. Il report settimanale sugli omicidi volontari al 10 gennaio segnala infatti: “Alla data odierna, relativamente al periodo 1 – 9 gennaio 2022 sono stati registrati 7 omicidi, con 2 vittime donne le quali, entrambe uccise in ambito familiare/affettivo, hanno trovato la morte per mano del partner/ex partner“.

1522 numero antiviolenza e stalking
1522 numero antiviolenza e stalking

Potrebbe interessarti