Vai al contenuto

Un matrimonio da favola: la trama ed il cast del film di Carlo Vanzina in onda su Rai2

Pubblicato: 20/01/2022 19:04

La proposta di Rai2 per la prima serata di giovedì 20 gennaio 2022 è una divertente commedia firmata da Carlo Vanzina che vanta la partrecipazione di Ricky Memphis, Adriano Giannini, Emilio Solfrizzi, Giorgio Pasotti e Stefania Rocca. Nella pellicola Un matrimonio da favola viene raccontata la storia di Daniele sta ad un passo dallo sposare la figlia del presidente di una banca di Zurigo presso la quale lavora, decide di chiamare a raccolta i suoi ex compagni di liceo, nel tentativo di ritrovarsi e raccontarsi senza però intuire che gli equivoci che innescherà cambieranno molte vite compresa la sua. Scopri la trama ed il cast del film in onda questa sera su Rai2 a partire dalle ore 21:30 circa.

Un matrimonio da favola: il cast del film

Un matrimonio da favola è una pellicola del 2014 diretta da Carlo Vanzina. Nel cast del film compaiono tanti conosciuti interpreti della commedia all’italiana degli utlimi anni come ad esempio Ricky Memphis che qui interpreta l’impiegato prossimo alla nozze di nome Daniele.

Al suo fianco compaiono Adriano Giannini nei panni di Luca, Emilio Solfrizzi in quelli di Giovanni, proprietario di un negozio di borse con sua moglie Paola interpretata da Paola Minaccioni. Sara prende il volto di Ilaria Spada mentre Giorgio Pasotti veste i panni di Alessandro, un omosessuale che convive all’oscuro di tutti vive con Roberto, interpretato da Luca Angeletti. Trovano spazio nel film anche Stefania Rocca, Riccardo Rossi, Andrea Osvárt, Max Tortora, Roberta Fiorentini e Teco Celio.

Un matrimonio da favola: la trama della pellicola

Daniele è un impiegato di banca prossimo alle nozze con la figlia del direttore della sua filiale. Nell’organizzare l’evento decide così di invitare alle nozze tutti gli amici di un tempo che gli facevano compagnia al liceo. I compagni di classe si ritrovano così in Svizzera e tutti saranno alle prese con il loro passato, con quello che sono diventati e con i sogni messi da parte. Con l’occasione daranno il via a degli equivoci e fraintendimenti che mineranno le loro intere vite e sicurezze.

Guarda il trailer: