Vai al contenuto

La mail si rinnova nei suoi contenuti: nascono gli account business per i lavoratori autonomi

Pubblicato: 21/01/2022 10:19

Le esigenze lavorative sono cambiate e l’emergenza Covid ha mutato le necessità. A causa della pandemia il mondo del lavoro ha subito uno shock molto forte, con ripercussioni molto pesanti dal punto di vista economico e sociale. Mai come adesso si è visto uno sviluppo del business online e delle attività condotte sul web così importante. La mail sembrava un mezzo obsoleto e destinato al declino, ma lo smart working e la distanza sociale obbligata ha reso indispensabile questo tipo di comunicazione così istantanea e quindi difficile da sostituire.

Il panorama delle soluzioni si arricchisce

Italiaonline arricchisce il panorama della posta elettronica attraverso l’introduzione di un servizio virtuoso adatto alle esigenze dei lavoratori autonomi. Si tratta di un servizio premium introdotto per soddisfare le necessità di tutti i lavoratori con P.IVA, liberi professionisti, ditte individuali e microimprese. La Libero mail business è attivabile con un dominio di posta elettronica personalizzato. Offre la possibilità di creare indirizzi di posta elettronica con il proprio nome o quello della propria azienda come info@miaazienda.it oppure [email protected]. I punti forti restano l’interfaccia grafica, molto chiara e intuitiva, la sua semplicità di utilizzo e la garanzia di assoluta privacy e sicurezza.

Le versioni disponibili offerte

A seconda delle necessità, il servizio è disponibile in due versioni, ciascuna acquistabile in due tagli differenti:

  • Libero Mail Business Go: le caselle sono da 5 GB. Il pacchetto comprende una Mail, filtri antivirus e antispam, Rubrica contatti, una sezione Task per la gestione delle attività e il Calendario per la gestione degli impegni programmati.
  • Libero Mail Business suite: la piattaforma mail aggiunge al servizio caselle da 1 TB, un Drive per usufruire di uno spazio di archiviazione maggiorato (con casella di posta raggiungibile anche da app) e il servizio Docs per creare, modificare e condividere documenti online .

Domenico Pascuzzi Marketing Director Publishing di Italiaonline dichiara:“La Libero Mail, la più diffusa tra i servizi di posta elettronica 100% “made in Italy”, fin dalla sua nascita è stata largamente utilizzata come mail di lavoro da centinaia di migliaia di professionisti e piccole imprese. Oggi la consapevolezza che l’indirizzo email è il biglietto da visita digitale di ciascuna attività è molto diffusa e sentita. Presentarsi in maniera professionale è essenziale per trasmettere maggiore professionalità e affidabilità, guadagnare la fiducia dei clienti e attrarne di nuovi. Gli indirizzi di posta professionali su dominio personalizzato, inoltre, sono più facilmente memorizzabili in quanto subito associati al nome dell’attività. Inoltre permettono una maggiore visibilità al brand aziendale. Italiaonline, sempre attenta alle necessità e alle preferenze dei suoi utenti, attraverso la Libero Mail Business oggi consente anche a chi non ha dimestichezza con i sistemi di posta elettronica e gestione di nomi di dominio, di inviare e ricevere email con dominio personalizzato attraverso una piattaforma professionale, in maniera semplice, sicura e a un costo contenuto

Il mondo del lavoro e della connessione sono visibilmente mutati. Mai come adesso è stata così necessaria l’ introduzione di alcuni upgrade per la propria gestione professionale che porterà a organizzare tutto in maniera più serena nel rispetto di un equilibrio ben bilanciato tra vita professionale e privata. In questo scenario la mail continua a confermarsi la soluzione comunicativa più adatta alle esigenze del lavoratore.

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure