Cesare Cremonini è l’ospite musicale della terza serata del Festival di Sanremo. Il cantante festeggia sul palco i suoi 20 anni di carriera, ma curiosamente quella di questa sera è la sua primissima esperienza sul palco dell’Ariston. Il suo nome è noto da tempo agli esperti di cronaca rosa per le sue love story, ma da qualche anno fa ormai coppia fissa con la fidanzata Martina.
Cesare Cremonini al Festival di Sanremo: l’amore per la fidanzata Martina
Cesare Cremonini ha da poco deciso di anticipare l’uscita del suo settimo album: La ragazza del futuro. Nonostante buona parte dei fan abbia pensato che il titolo scelto sia dedicato alla sua fidanzata, lo stesso cantautore bolognese ha rivelato che la sua compagna Martina Maggiore, di 25 anni, non avrebbe affatto a che vedere con il brano. Ad oggi non sono molte le informazioni note sulla ragazza, ma quel che è certo è che esiste davvero un brano scritto pensando a lei. Si tratta di Giovane stupida, ironicamente dedicato a lei, che appare proprio insieme a Cremonini nel video ufficiale.
“Giovane stupida parte da quando sono tornato single e ho avuto un’idea brillante: fidanzarmi con una ragazza molto più giovane di me“ ha rivelato a Vanity Fair. “Più le canzoni sono belle e più ami la fidanzata e secondo me Giovane e stupida è una canzone molto bella!” ha aggiunto.
Chi è Martina Maggiore, la fidanzata di Cesare Cremonini
Nonostante non siano molte le informazioni note su Martina, negli anni sono emersi alcuni dettagli su di lei e sulla storia con il cantautore. A quanto pare, i due si sarebbero conosciuti nel 2018 e vivrebbero nella stessa città: Bologna. Martina sarebbe originaria di Rimini e avrebbe 20 anni in meno rispetto al fidanzato.
Tempo fa, Cesare Cremonini aveva fatto sapere che proprio la sua fidanzata aveva avuto un ruolo essenziale nella creazione della copertina di Giovane stupida. Si tratta di una specie di caricatura del cantautore, disegnato con un dente nero, sopracciglia foltissime e un ciuffo biondo.