Vai al contenuto

Donatella Rettore a Sanremo 2022: perché prima della finale non ha mai sceso la scalinata con Ditonellapiaga

Pubblicato: 05/02/2022 23:34

Le esibizioni di Donatella Rettore e Ditonellapiaga al Festival di Sanremo 2022 hanno avuto un unico comune denominatore fino a oggi. Da un lato la discesa della giovane artista dalla fatidica scalinata dell’Ariston, dall’altro l’ingresso sul palco di Rettore dall’ala laterale. Ne aveva parlato la stessa cantante prima di questa edizione, spiegando per quale motivo non avrebbe mai voluto fare le scale del teatro prima dell’ingresso sul palco, ingresso sul palco. Durante la finale però ha superato le sue paure ed è scesa dalla scalinata mano nella mano con Ditonellapiaga.

Donatella Rettore a Sanremo 2022: perché non è scesa dalla scalinata prima della finale

Prima della loro esperienza di coppia al Festival di Sanremo 2022, Donatella Rettore e Ditonellapiaga avevano rilasciato alcune dichiarazioni sulla imminente avventura televisiva che avrebbero affrontato. Il duo, protagonista in queste sere sul palco dell’Ariston con il brano Chimica, aveva parlato con Tv Sorrisi e Canzoni della loro collaborazione e di quello che sarebbero andati a proporre nella kermesse canora.

Fra queste dichiarazioni, ce n’è una che è stata di fatto confermata in queste sere: la paura di Donatella Rettore per la scalinata dell’Ariston. Al settimanale la cantante aveva rivelato: “Soffro le vertigini e temo il riverbero delle luci sui gradini della scala“. Ed effettivamente, come anche il pubblico del Festival ha avuto modo di notare in queste sere, l’artista non ha mai affrontato la scalinata, preferendo invece l’ingresso sul palco dall’ala laterale. Ditonellapiaga (il vero nome è Margherita Carducci), al contrario ha sempre fatto il suo ingresso dalle scale, che rappresentano spesso un incubo per i Big in gara per il timore di inciampare.

Donatella Rettore e Ditonellapiaga in gara con Chimica

Ditonellapiaga e Donatella Rettore hanno scelto di portare al Festival di Sanremo 2022 un brano decisamente esplosivo: Chimica. Le loro interpretazioni sul palco dell’Ariston hanno sempre ricevuto ottimi consensi e, anche a livello di classifica, la canzone si è sempre ben difesa.

Il ritornello è così adrenalinico che è impossibile stare fermi” avevano preannunciato a Tv Sorrisi e Canzoni. Ed effettivamente l’energia di Chimica è sotto gli occhi di tutti.

Ultimo Aggiornamento: 05/02/2022 23:57