Vai al contenuto

Il viaggio di Arlo, il film di animazione per tutta la famiglia stasera su Italia1: curiosità e trama

Pubblicato: 05/02/2022 17:41

Nella serata che in televisione viene monopolizzata dalla finale del Festival di Sanremo, la proposta di Italia1 riporta sugli schermi degli italiani una divertente ed interessante pellicola per tutta la famiglia. Sabato 5 febbraio 2021 va infatti in onda Il viaggio di Arlo che racconta l’avventura di un piccolo cucciolo di brontosauro che, spronato da suo padre che lo vorrebbe rendere più duro, affronta un viaggio che lo cambierà. Scopri la trama e le curiosità sulla pellicola in onda sul canale Mediaset a partire dalle ore 21:20 circa.

Il viaggio di Arlo: le curiosità sulla pellicola

Il viaggio di Arlo (dal titolo in lingua originale di The Good Dinosaur) è un film d’animazione uscito nelle sale cinematografiche nel 2015 diretto da Peter Sohn e realizzato con la tecnica della computer grafica dai Pixar Animation Studios e successivamente distribuito dalla Walt Disney Pictures.

Costituisce il 16esimo lungometraggio della Pixar, il film è stato diretto inizialmente da Bob Peterson, l’ideatore della storia che in passato aveva già firmato la sceneggiatura di alcuni capolavori dell’animazione come Alla ricerca di Nemo e Ratatouille, e poi sostituito da Sohn che viene considerato il vero regista della pellicola.

Il film non ebbe il successo sperato per via della scelta della Pixar di far uscire per la prima volta lo stesso anno due pellicole, con gli annali della storia del cinema d’animazione che si sono arricchiti al suo posto con l’indimenticabile Inside Out.

Il viaggio di Arlo: la trama del film

Nell’universo narrativo del film i dinosauri e gli uomini convivono sulla Terra dopo che il meteorite che doveva colpire il nostro pianeta l’ha mancata miracolosamente. Arlo si trova così ad essere messo alla prova dal padre nel tentativo di dare una lezione al cavernicolo che sta mangiando le riserve di granoturco dei dinosauri. Ma Arlo è solo un cucciolo buono che vorrebbe divertirsi con i fratelli Buck e Libby e così intraprenderà il viaggio a modo e non come avrebbe voluto il padre.

Guarda il trailer:

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure