La proposta di Rai3 per la prima serata di sabato 5 febbraio 2022 è una esaltante commedia infarcita di tanti volti noti di Hollywood come Adam Driver, Channing Tatum e il James Bond Daniel Craig. Nella pellicola dal titolo La truffa dei Logan i fratelli Jimmy e Clyde Logan cercano di risollevare le loro sorti mettendo a segno un grande colpo. I due organizzano così una rapina alla Charlotte Motor Speedway, proprio in concomitanza della leggendaria gara di auto Coca-Cola 600, e per attuare il piano hanno bisogno dell’aiuto di un esperto di esplosioni. I loro piani però sono intralciati da una agente dell’FBI che ha capito che qualcosa non quadra ed ha tutte le intenzioni di capire cosa e chi c’è sotto a quello che tanto teme. La trama completa, il cast e le curiosità sul film.
La truffa dei Logan: le curiosità ed il cast della pellicola
La truffa dei Logan (in linuga originale dal titolo di Logan Lucky) è un film del 2017 diretto da Steven Soderbergh, regista di indiscusso successo vincitore della Palma d’oro al Festival di Cannes per il film Sesso, bugie e videotape e di quattro premi Oscar con il film Traffic.
La pellicola è una commedia con un cast corale eccezionale che comprende divi del cinema mondiale come Channing Tatum, Adam Driver, Seth MacFarlane, Riley Keough, Katie Holmes, Hilary Swank, Daniel Craig, Katherine Waterston e Sebastian Stan.
La truffa dei Logan: la trama del film
Nel tentativo di risollevare le sorti della loro intera famiglia, i fratelli Jimmy e Clyde Logan cercano di organizzare il colpo del secolo. La loro intenzione è quella di mettere a segno un ingente colpo durante la Charlotte Motor Speedway, proprio in concomitanza della leggendaria gara di auto Coca-Cola 600.
Per attuare l’ambizioso piano ricorrono all’aiuto dell’esperto in esplosioni Joe Bang oltre a reclutare la sorella Mellie, ed i fratelli di Joe dal nome di Sam e Fish. Proprio quando la squadra sembra vicinissima al colpo, tra di loro ed il denaro si mette in mezzo un’inarrestabile agente FBI di nome Sarah Grayson, che fiuta che qualcosa sta per accadere ed iniziare a tappeto le sue indagini.
Guarda il trailer: