Vai al contenuto

Emma criticata da Davide Maggio per la “gamba importante” mostrata a Sanremo, è polemica sul body shaming

Pubblicato: 09/02/2022 15:42

Botta e risposta social tra il blogger Davide Maggio e Emma Marrone, reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo. Il giornalista ha criticato in una diretta Instagram il look con calze a rete sfoggiato dalla cantante nel corso della seconda serata. Secca e immediata la risposta dell’artista, che ha zittito il suo commento ed invitato le ragazze ad amare il proprio corpo senza lasciarsi condizionare dai giudizi.

Emma Marrone contro la critica di Davide Maggio: “Buongiorno dal Medioevo

Nelle ultime ore è esplosa una querelle social su uno dei look sfoggiati da Emma Marrone nel corso della sua avventura al Festival di Sanremo 2022. Nel corso della seconda serata, infatti, la cantante ha sfoggiato un vestito total black con calze a rete. Proprio quest’ultimo dettaglio è stato duramente criticato dal blogger Davide Maggio che, attraverso una diretta Instagram, ha disapprovato tale scelta. “Se hai una gamba importante eviti di mettere le calze a rete” il suo commento.

Parole che non sono passate inosservate e che hanno scatenato la furente reazione di Emma. L’artista, attraverso alcune Instagram stories, non le ha mandate a dire al giornalista: “Buongiorno a tutti dal Medioevo. Poi il body shaming con il linguaggio politically correct non so se è più imbarazzante o noioso, ma non commentiamo questo“. E, a seguire, ha voluto diffondere un importante messaggio: “Mi rivolgo soprattutto alle ragazze, a quelle giovanissime: evitate di ascoltare e leggere commenti del genere, il vostro corpo è perfetto così com’è. Dovete amarlo e rispettarlo e dovete vestirvi come vi pare, sia che abbiate le gambe importanti o meno. Anzi, alle calze a rete abbinate una bella minigonna e mostratele queste gambe importanti“.

Emma Marrone e l’importanza della canzone portata a Sanremo 2022

Emma Marrone ha anche spiegato come la canzone da lei portata in gara, Ogni volta è così, sia stato un inno al rispetto verso le donne e all’accettazione del proprio corpo: “La mia canzone, oltre a essere bellissima, a quanto pare era necessaria in questo Sanremo. Perché è fondamentale parlare di femminismo, di donne e del rispetto delle donne. Quindi mi raccomando ragazze siate orgogliose del vostro corpo e mostratelo per quello che è, perché le persone si dimenticano che le parole hanno un peso importante: c’è chi le sa reggere, e le vive con ironia, e chi purtroppo, soprattutto sui social, dove tutti giudicano e commentano, rischia di cadere in un tunnel senza fine“.

Al termine del video condiviso su Instagram, Emma ha rivolto un ultimo saluto confermando la propria presa di posizione: “Adesso torno a fare un sacco di cose belle, però era necessario per me dire questa cosa perché non si può più stare zitti davanti al fatto che chiunque possa parlare di un’altra persona in modo così scorretto“.

Davide Maggio dopo il messaggio di Emma Marrone: “Vergognati

La contro-risposta social di Emma Marrone ha però portato lo stesso Davide Maggio a replicare nuovamente. Attraverso il proprio profilo Twitter, il giornalista tuona contro la cantante: “Mi fa tanta tenerezza punta sul body shaming per giustificare semplicemente una scelta di stile. Da @MarroneEmma proprio non me l’aspettavo. Anche perché sa benissimo che quando aizza i suoi fan… la shitstorm che scatena è ben più pesante di un commento estetico. Vergognati“.

 

look-emma-marrone-sanremo
Il look di Emma nella seconda serata di Sanremo 2022