La prima serata di Rai2 di giovedì 10 febbraio 2022 propone una divertente commedia con Ricky Memphis, Max Tortora e Paola Minaccioni. Nella pellicola dal titolo di Miami Beach i tre attori sono i protagonisti di una serie di equivoci che si verificano sulle spettacolari spiagge della Florida, teatro del viaggio dei loro figli. Starà a loro cercare di essere dei genitori modello e la cosa gli riuscirà tra alterne vicende tra amori inattese e comiche sparizioni. Scopri la trama, il cast e le curiosità di Miami Beach, in onda su Rai2 a partire dalle ore 21:20 circa.
Miami Beach: le curiosità ed il cast della pellicola
Miami Beach è un film italiano del 2016 diretto da Carlo Vanzina, compianto regista e produttore romano considerato tra i padri della nuova commedia all’italiana che spopolò tra gli anni ’80 e ’90 grazie alla sua influenza esercitata in coppia con il fratello Enrico. I due hanno infatti firmato oltre 60 film nei quali è spiccata la loro predilezione per temi più giovanili e commerciali prettamente adatti ad un pubblico televisivo.
Questo è il terzultimo lavoro del regista, questa volta firmato in solitaria, che per l’occasione ha creato un cast con amati volti della nostra comicità. Tra gli attori principali figurano infatti Ricky Memphis, Massimiliano Tortora, Paola Minaccioni, Vittorio Emanuele Propizio, Giampaolo Morelli, Neva Leoni.
Miami Beach: la trama del film in onda su Rai2
La splendida città della Florida costituisce lo scenario nel quale vengono a ritrovarsi le vicende di alcuni adolescenti italiani. Quelle di Giulia, una ragazza di diciassette anni, che si trova a Miami per prendere parte ad un concerto di musica elettronica, e quelle di Luca e Valentina, due innamorati partiti in viaggio di piacere che dovranno fare i conti con la relazione tra alti e bassi dei rispettivi genitori. A dare problemi saranno infatti i mai cresciuti genitori che in una serie di equivoci metteranno sottosopra l’intera Miami.
Guarda il trailer: