Vai al contenuto

EuroJackpot: l’estrazione della combinazione vincente del concorso di oggi venerdì 11 febbraio 2022

Pubblicato: 11/02/2022 20:00

L’EuroJackpot ritorna a fare compagnia ai tanti appassionati di lotterie sparsi per l’intero continente. Venerdì 11 febbraio 2022 a partire dalle ore 21:00 il gioco mette in palio il suo Jackpot dal valore di 20 milioni di euro attraverso la sua combinazione formata da 5 numeri più due euronumeri. Tenta la fortuna da una delle 18 nazioni partecipanti ai concorsi settimanali del gioco che si tengono ad Helsinki in Finlandia. Scopri la combinazione vincente sul nostro giornale che è in grado di assegnare il Jackpot multimilionario di giornata.

EuroJackpot, l’estrazione di oggi venerdì 11 febbraio

I numeri dell’EuroJackpot estratti oggi venerdì 11 febbraio sono:

  • 5 – 10 – 26 – 37 – 42
  • Euronumeri: 3 – 10

EuroJackpot: scopri tutte le nazioni dalle quali è possibile prendere parte alla lotteria più famosa d’Europa

L’EuroJackpot terrà compagnia ai giocatori sparsi nelle nazioni partecipanti anche nella serata di venerdì 11 febbraio 2022. Le sue estrazioni si svolgono a partire dal 2012 a livello unificato in 18 paesi europei che hanno aderito nel corso degli anni e si sono consolidati a partire dalle 11 nazioni fondatrici.

La creazione avvenne infatti per volere di questi 11 paesi, tra i quali figura la nostra l’Italia, con l’intento di dar vita ad una lotteria Europea unica che unificasse le giocate delle nazioni che ne prendevano parte per dare a tutti i giocatori la possibilità di accaparrarsi il Jackpot più grande mai visto fino ad allora in Europa.

In seguito alla crezione fu permesso via via l’ingresso anche ad altre nazioni partecipanti, che affinacandosi a quelle iniziali vanno a comporre il gruppo di 18 paesi odierno: nello specifico Finlandia, Danimarca, Germania, Italia, Slovenia, Paesi Bassi, Spagna ed Estonia dal 2012; Croazia, Lettonia, Islanda, Norvegia, Svezia e Lituania dal 2013; Ungheria e Repubblica Ceca dal 2014, Slovacchia dal 2015; infine nel 2018 si è aggiunta anche la Polonia.

EuroJackpot: le caratteristiche del gioco

Le regole della lotteria sono le stesse da quando essa fu creata, con l’estrazione dell’EuroJackpot che si tiene ogni venerdì sera alle 21:00 in diretta da Helsinki ed ogni volta prevede il sorteggio di 5 numeri (da 1 a 50) più due euronumeri (da 1 a 10).

Per prendere parte al concorso bisogna compilare una schedina per la quale bastano 2 euro, sulla quale bisogna ovviamente comporre la propria combinazione con il proprio pronostico. E’ possibile giocare in qualsiasi dei Paesi aderenti recandosi presso una ricevitoria o attraverso i canali telematici appositi come i siti collegati ai concorsi.

Gioca all’EuroJackpot in maniera responsabile

Attenzione: Se hai bisogno di aiuto per te o per terze persone è attivo il numero verde nazionale 800 55 88 22 che copre l’intero territorio nazionale e garantisce sostegno alle persone con problematiche legate al gioco d’azzardo e alle loro famiglie. Il telefono verde (TVNGA) è un servizio anonimo e gratuito ed è attivo dal lunedì al venerdì, dalle ore 10 alle ore 16, per aiutarti a capire la presenza di un problema con il gioco ed eventualmente porvi rimedio.

Ultimo Aggiornamento: 11/02/2022 21:40