La famiglia del network di Newsonline si amplia con un nuovo membro, la testata True-news.it. Il network aggrega già varie testate tra cui anche The Social Post. Scopriamone di più.
Chi è Newsonline: network di inserzioni pubblicitarie
Newsonline è la Business Unit di Italiaonline, la rappresentante privilegiata della vendita di spazi inserzionistici per il più importante pool di siti nativi digitale della categoria news&information ed è anche il il network editoriale che li aggrega. Il progetto di Newsonline nasce per dare valore al lavoro degli editori online di qualità, creando un dialogo diretto con ognuno di essi. L’obiettivo di tale network è quello di creare il più importante polo news del digital advertising nel Paese. L’ingresso di True-news.it, espande ulteriormente e accresce questa intenzione.
Chi è True-news.it: il nuovo membro della famiglia di Newsonline
True-news.it – nato nel 2021, edito da Inpagina Srl e diretto da Fabio Massa – è un giornale che si sviluppa su vari mezzi di comunicazione, tra cui l’online, newletter dedicate, tv, radio, podcast ed eventi dal vivo. Ora entra a far parte della famiglia che compone il network di Newsonline.
Newsonline: tutti gli altri membri del network
Oltre a True-news.it fanno parte di Newsonline anche i seguenti editori con le rispettive testate:
- Askanews S.p.A., con il sito Askanews.it (direttore Gianni Todini)
- SEM S.r.l., con i siti Blitzquotidiano.it (direttore Alberto Francavilla) e Ladyblitz.it (direttrice Claudia Montanari)
- AL Iniziative Editoriali S.r.l. con Firstonline.info (Fondatore Ernesto Auci, direttore e co-fondatore Franco Locatelli)
- Globalist.it e inoltreGiornaledellospettacolo.it (direttore Gianni Cipriani) e PPN (direttore Maurizio Pizzuto)
- ilSussidiario.net S.r.l., con ilSussidiario.net (direttore Luca Raimondi)
- Linkiesta S.r.l., con Linkiesta.it (direttore Christian Rocca) e i canali verticali, Europea, Gastronomika, Greenkiesta, Il lavoro che verrà e Milano
- Contents Media, con Notizie.it (direttore Fabrizio Capecelatro) e i canali DonneMagazine.it, Foodblog.it, Tuobenessere.it e Investimentimagazine.it
- Tagfin S.r.l., con Tag43.it (direttore Paolo Madron)
- Thirdfloor S.r.l., con TheSocialPost.it (direttrice Marta Pettolino)
- FormatLab con Truenumbers.it (direttore Marco Cobianchi)
Il benvenuto alla nuova testata True-news.it
The Social Post, come tutte le testate già facenti parte del network, è pronta, quindi, a dare il suo benvenuto a True-news.it all’interno del gruppo.
Simone Dattoli, editore di True-News.it e socio di Inpagina, descrive così il nuovo membro di Newsonline: “Nell’ampio e variegato panorama dell’informazione sul web abbiamo pensato di creare una testata capace di raccontare la politica e l’economia in modo non convenzionale, dando spazio non solo a inchieste esclusive ma anche a letture non convenzionali dei fatti”- e continua– ” Altro punto di forza è la multicanalità: televisione, radio, podcast ed eventi dal vivo completano l’offerta di True-news e le danno profondità, contribuendo a rafforzare un marchio che è appena nato ma che vuole diventare grande molto in fretta. True-news è un giornale libero, separato da qualunque interesse di parte o di partito, ma che riesce a parlare in modo efficace con le imprese e gli investitori“.