Vai al contenuto

Amici ad un passo dal serale: come potrebbero essere composte le tre squadre di questa edizione

Pubblicato: 07/03/2022 14:55

La puntata di domenica 6 marzo 2022 ha svelato tutti i nomi degli allievi della scuola di Amici che hanno conquistato l’accesso all’attesissima fase finale del programma. Lo show creato e condotto da Maria De Filippi è pronto a percorrere l’ultimo tratto della sua lunga corsa durante il serale del programma che sbarcherà su Canale 5 ogni sabato sera a partire dal 19 marzo 2022. Gli allievi che sono riusciti ad indossare la preziosa maglia color oro del talent sono pronti a sfidarsi uno contro l’altro nelle ormai iconiche squadre capitanate dai due professori scelti, solitamente uno per il canto ed un altro per il ballo. Quali potrebbero essere le tre squadre di quest’anno che si sfideranno a suon di esibizioni di canto e ballo per eleggere il vincitore di Amici 2021.

Amici 2021: il serale al via il 19 marzo

Dopo un viaggio lungo ben 7 mesi il grande puzzle del serale di Amici 2021 è ad un passo dalla sua soluzione. La puntata del talent andata in onda su Canale 5 nel pomeriggio di domenica 6 marzo ha infatti svelato gli altri nomi degli allievi che hanno conquistato l’accesso alla fase finale del programma che eleggerà l’erede di Giulia Stabile.

L’ultima puntata della domenica pomeriggio ha infatti rivelato gli altri allievi ammessi lasciando però sulle spine altri tre talenti in attesa di scoprire il loro destino durante le puntate giornaliere di questa settimana. La trasmissione si avvia così verso il suo epilogo portandosi dietro tutti ragionamenti su come potranno essere divisi gli allievi nelle tre squadre del serale.

Verosimilmente i professori di canto e ballo saranno nuovamente accoppiati riproponendo la formula della scorsa edizione, con i rumors riportati da Novella2000.it che svelano quelle che potrebbero essere le squadre di questa edizione.

Amici 2021: la composizione delle squadre del serale

Il serale al via sabato 19 marzo 2022 riproporrà Stephane Jarny come direttore artistico di questa edizione dopo aver conquistato il pubblico in quella precedente. Lo spettacolo che metterà su il coreografo e direttore artistico eleverà le performance degli allievi divisi nelle tre squadre, che stando alle indiscrezioni riportate dal sito, dovrebbero veder a capo le coppie formate da Rudy Zerbi ed Alessandra Celentano, Anna Pettinelli e Raimondo Todaro ed infine quella gestita da Lorella Cuccarini e Veronica Peparini.

Stando ai rumors il team Zerbi/Celentano sarà composto da LDA, Luigi, Calma e Gio Montana per il canto mentre nel ballo ci sarebbero Carola, Michele e Leonardo. La squadra Cuccarini/Peparini sarebbe invece composta dai cantanti Sissi, Aisha ed Alex e dai ballerini John Erik, Dario e Alice. A gareggiare per la squadra Pettinelli/Todaro ci dovrebbero essere invece Albe e Crytical del canto con i ballerini Christian, Serena e Nunzio.