Programmi TV

Quinta Dimensione – Il futuro è già qui: su Rai3 al via il nuovo programma di divulgazione scientifica

Sabato 12 marzo 2022 su Rai3 va in onda la prima puntata di Quinta Dimensione – Il futuro è già qui, ll nuovo programma di Barbara Gallavotti. I temi della prima puntata.
tv

Nella prima serata di sabato 12 marzo 2022 prende il via su Rai 3 il nuovo ed interessante programma di divulgazione scientifica che accompagnerà il pubblico del canale alle frontiere della ricerca. La prima puntata di Quinta Dimensione – Il futuro è già qui va in onda su Rai3 a partire dalle ore 21:50 con la conduzione di Barbara Gavallotti, apprezzata biologa e divulgatrice scientifica che spesso ha partecipato a noti programmi televisivi per condire il racconto scientifico delle tematiche legate alla pandemia di Covid e non solo. La conduttrice si lancia in questa nuova avventura lunga quattro puntate dove aiutata dall’intervento di ospiti illustri ed esperti tratterà di puntata in puntata temi che mixano la scienza con la vita di tutti i giorni per semplificare al pubblico concetti complicati e di difficile comprensione.

Scopri quello che vedremo nella prima puntata dal titolo di Invisibili – Cosa ci ha svelato e insegnato il Covid e tutti gli ospiti che ne prenderanno parte.

Quinta Dimensione – Il futuro è già qui: la prima puntata in onda su Rai3

Sabato 12 marzo 2022 prende il via il viaggio della nuova trasmissione di divulgazione scientifica di Rai3. Quinta Dimensione – Il futuro è già qui è il titolo del programma condotto con sapienza e competenza dalla biologa e volto televisivo Barbara Gavalotti che nel corso di quattro puntate porterà i telespettatori in un viaggio lungo le frontiere della ricerca.

Il titolo della prima puntata in onda sul terzo canale dalle ore 21:50 circa sarà Invisibili – Cosa ci ha svelato e insegnato il Covid, ed avrà come obiettivo quello di indagare a fondo sull’epidemia di Covid-19 per spiegarne le cause e capirne le conseguenze.

La conduttrice nel primo appuntamento ricostruisce la diffusione del Sars-CoV-2 cercando di rispondere ai grandi interrogativi rimasti in sospeso come ad esempio l’inizio della pandemia e come essa abbia avuto inizio.

Il tutto affrontato al fianco degli interventi degli illustri ospiti come Walter Ricciardi, consigliere scientifico del Ministro della Salute per l’emergenza da coronavirus; lo scienziato Francesco Stellacci, ed anche Paolo D’Ancona, medico epidemiologo, oltre all’immunologo statunitense consigliere del presidente americano per la lotta al Covid Anthony Fauci.

Potrebbe interessarti