Programmi TV

Freedom – Oltre il confine: Roberto Giacobbo torna su Italia1 con un nuovo viaggio ricco d’avventura. I temi e le anticipazioni

Freedom – Oltre il confine torna in onda su Italia1 con la conduzione di Roberto Giacobbo. Scopri i servizi e gli argomenti trattati nella nuova puntata.
Roberto Giacobbo

Lunedì 14 marzo 2022 su Italia1 va in onda la nuova puntata di Freedom – Oltre il confine, nella quale Roberto Giacobbo vivrà una nuova avventura ricca di misteri e curiosità. Il programma a partire dalle ore 21:20 porterà il pubblico del programma a spassa tra Ascoli Piceno e Santamaria Capua Vetere e Roma per svelare il culto di Mitra ed ancora a spasso alla scoperta delle mummie di Ferentillo situato n Umbria. La trasmissione tornerà ad occuparsi di una nuova sindrome, quella di Münchhausen, e poi racconterà al pubblico il mistero ed il fascino delle esperienze di uscite dal corpo e sogni lucidi.

Freedom – Oltre il confine: i temi e gli argomenti della nuova puntata

Il viaggio di Roberto Giacobbo nel nuovo appuntamento con Freedom prende il via come al solito a partire dalle ore 21:20 su Italia1 e ci porta ad Ascollla scoperta della città delle Cento Torri alla scoperta del Ponte di Porta Solestà e di tutti i misteri connessi ad essa.

Treviso sarà la seconda tappa di puntata per la squadra del conduttore alla ricerca di ciò che si nasconde nelle esperienze che accadono oltre il corpo fisico. Il pubblico verrà a conoscenza dei concetti di visione a distanza ( le Remote Viewing), le uscite dal corpo (note con l’acronimo O.B.E.

ovvero Out of Body Experiences), ed anche quelle dei sogni lucidi.

Giacobbo farà tappa anche a Ferentillo, un piccolo paese nel quale si nasconde una cripta dove sono conservati i resti di numerose mummie. Il viaggio prosegue poi alla scoperta del culto di Mitra, una delle divinità più misteriose della storia, un tempo venerata in Italia anche a Santa Maria Capua Vetere ed a Roma.

La Sindrome di Münchhausen ed il Museo in 10 minuti, il Museo Zoologico di Napoli, saranno gli ultimi due servizi che il pubblico si potrà godere con il racconto puntuale ed affascinante di Roberto Giacobbo e della sua Freedom.

Potrebbe interessarti