Vai al contenuto

Previsioni meteo dal 21 al 27 marzo: la primavera sembra fare finalmente capolino con il suo clima mite

Pubblicato: 21/03/2022 13:20

Marzo è da sempre considerato il mese più pazzerello. Queste giornate di marzo, infatti, sono state caratterizzate da aria molto fredda, ma la settimana che viene (dal 21 al 27 marzo), grazie a un campo di alta pressione, la situazione potrà cambiare e potrà scacciare l’inverno, portando finalmente climi e temperature più primaverili. Vediamo nel dettaglio le previsioni meteo per la quarta settimana di marzo 2022 in cui il sole insieme al clima mite saranno le caratteristiche principali. Unica nota negativa sarà ancora la siccità, causata dalla mancanza di precipitazioni, che ormai contraddistingue da lungo tempo il Nord Italia.

Previsioni meteo per lunedì 21, martedì 22, mercoledì 23 marzo

La settimana si apre con un lunedì 21 sereno e poco nuvoloso al Centro e al Nord Italia. Al Sud e in Sardegna e Sicilia, invece, il clima sarà più instabile e variabile e non mancheranno piogge e nevicate che però lasceranno libera la serata.

Ma già martedì 22 marzo la situazione si stabilizzerà in tutta Italia e le temperature subiranno miglioramenti. La giornata sarà infatti gradevole, ma durante la notte e nelle prime ore del mattino tornerà ancora il freddo a farla da padrone. Nonostante tutto, però, le temperature gradevoli continueranno anche nella giornata di mercoledì 23 marzo.

Previsioni meteo per giovedì 24 e venerdì 25 marzo

Finalmente, giovedì 24 marzo, tutta Italia si troverà sotto la “cupola protettiva dell’alta pressione” che assicurerà temperature del tutto primaverili e dopo il lungo freddo di quest’anno si potranno toccare persino i 20°C. Questo miglioramento tanto atteso continuerà anche per la giornata di venerdì 25 marzo.

Previsioni meteo per il week-end: torna il clima instabile

L’incantesimo della primavera finalmente arrivata, però, potrebbe già rompersi durante il fine settimana. In data 26 e 27 marzo (sabato e domenica), infatti, potremmo assistere a peggioramenti che porteranno piogge diffuse e intense soprattutto al Centro-Sud.