Vai al contenuto

Assalto a Beersheba, Israele, uomo accoltella diverse persone in strada: ci sono vittime e feriti

Pubblicato: 22/03/2022 18:32

Un bilancio gravissimo quello di un assalto avvenuto a Beersheba, sud Israele. Un uomo armato di coltello ha aggredito diversi passanti ferendone diversi e uccidendone molti. Sul posto sono immediatamente intervenute le forze di sicurezza bloccando l’assalitore, uccidendolo.

Assalto a sud di Israele: sospetto terrorismo

A rilanciare la notizia sono stati i servizi di pronto soccorso Zaka; la zona interessata è stata quella di Beersheba, zona a sud di Israele nei pressi di un centro commerciale. Come si vede in diversi video postati su Twitter, un uomo armato di coltello ha iniziato ad aggredire diverse persone nei pressi.

Il bilancio è di quattro persone rimaste uccise, tra le quali due donne, e almeno due si trovano ricoverati in gravi condizioni.

Le dinamiche dell’assalto a Beersheba

Stando alle prime informazioni, l’assalto è stato attuato da un uomo definito da Jerusalem Post, e Channel 13 come “arabo” e “beduino“. Inizialmente avrebbe “speronato i passanti” mentre si trovava a bordo della sua auto per poi uscire e iniziare a pugnalarli.

Il Jerusalem Post riferisce: “si tratterebbe di un beduino israeliano proveniente dalla città di Hura con precedenti penali”. La polizia israeliana non ha ancora escluso che quanto accaduto possa trattarsi di un episodio terroristico, secondo le forze di sicurezza l’uomo era noto come un sostenitore dell’Isis.

Il video dell’assalto a Beersheba

Su Twitter circola il video, girato da un testimone presente alla scena, di quanto accaduto a Beersheba. Si vede l’assalitore e poi lo scontro con la polizia che ha portato ad un uomo a terra e, successivamente, l’arrivo di altri agenti a bordo di auto.

Ad uccidere l’assalitore, ha riferito il portavoce della polizia Eli Levy a Channel 13, sarebbe stato un passante che “Ha preso l’iniziativa e gli ha sparato”, si legge su Repubblica.

Guarda il video:

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI CHE POTREBBERO URTARE LA VOSTRA SENSIBILITÀ

Continua a leggere su TheSocialPost.it

Hai scelto di non accettare i cookie

Tuttavia, la pubblicità mirata è un modo per sostenere il lavoro della nostra redazione, che si impegna a fornirvi ogni giorno informazioni di qualità. Accettando i cookie, sarai in grado di accedere ai contenuti e alle funzioni gratuite offerte dal nostro sito.

oppure