Vai al contenuto

Mamma e figlia scomparse da 10 giorni senza lasciare traccia: c’è apprensione mentre proseguono le indagini

Pubblicato: 29/03/2022 10:46

Una madre e la sua bambina di 9 anni sono scomparse da 10 giorni nella Brianza Lecchese. Secondo le prime ipotesi degli inquirenti, potrebbe trattarsi di un allontanamento volontario. Qual è la pista seguita dalle indagini e le motivazioni che potrebbero aver portato la donna a far perdere le sue tracce e quelle di sua figlia.

Mamma scompare con la figlia di 9 anni nella Brianza Lecchese: le ipotesi sull’allontanamento

Da 10 giorni non si hanno più notizie di Annalisa L., 39enne, e della piccola Cora Z., sua figlia di 9 anni. Il cellulare della donna risulta staccato da allora. Annalisa viveva con la figlia ad Olgiate Molgora, nella Brianza Lecchese, prima di allontanarsi e far perdere le loro tracce. La scomparsa è stata denunciata dall’ex compagno di Annalisa, che al momento ha la custodia esclusiva dei due figli maggiori della donna. Secondo le prime ipotesi avanzate dagli inquirenti, potrebbe essere questa la chiave per comprendere il motivo dell’allontanamento: a giorni, infatti, il Tribunale dei Minori deciderà l’affido della piccola Cora.

L’appello per ritrovare la madre e la figlia di 9 anni scomparse da dieci giorni

La scomparsa di Annalisa è dunque avvenuta prima dell’incontro con il giudice e della decisione del Tribunale dei Minori sull’affido della bambina. Secondo il quadro che le indagini stanno svelando, sembra che la donna stesse attraversando un periodo particolarmente difficile e che la figlia Cora fosse seguita dai servizi sociali. Alcuni dettagli sembrano suggerire che la fuga fosse stata già programmata: Annalisa avrebbe infatti disdetto il contratto di affitto e le utenze domestiche prima di far perdere le proprie tracce.

La Prefettura di Lecco ha diffuso il seguente identikit della madre e della bambina, invitando a segnalare eventuali notizie ai Carabinieri del Comando provinciale lecchese: “Annalisa, classe 1983, è alta 1.75, corporatura esile, capelli castani ed occhi azzurri, presenta diversi tatuaggi in particolare uno raffigurante un “serpente” sul dito anulare della mano sinistra ed un altro sulla spalla destra. La piccola Cora, classe 2012, è alta circa 135 cm, pesa circa 35 Kg, corporatura esile, capelli lunghi di colore castano chiaro, occhi di colore azzurri, carnagione chiara”.

Leggi il post su Facebook