Vai al contenuto

Pony trascinato da un’auto per 3 km ad Acate, in Sicilia: “Mai vista in vita mia una crudeltà del genere”

Pubblicato: 03/04/2022 15:52

Crudeltà senza senso ad Acate, provincia di Ragusa, dove un pony sarebbe stato trascinato per chilometri da un auto. Secondo quanto riportato, l’animale sarebbe stato vittima di una vera e propria sevizia che ha lasciato senza parole l’associazione animalista accorsa sul luogo.

Pony ucciso trascinato per strada: tremenda crudeltà in Sicilia

La notizi viene riportata da fonti locali siciliane: circa alle 7 di questa mattina, domenica 3 aprile 2022, è stato trovato sul ciglio della strada nei pressi di Acate (provincia di Ragusa) un pony morto. L’animale sarebbe stato trascinato da un’auto: non un’incidente, ma una vera e propria barbaria, una sevizia senza senso. La femmina di circa dieci anni infatti sarebbe stata legata e trascinata per circa 3 km lungo la strada.

Quando è stata trovata e soccorsa dai veterinari dell’Asp, riporta l’agenzia, era ancora viva ma agonizzante: non è stato possibile fare altro che sopprimerla per mettere fine alle sue atroci e insensate sofferenze. Sono partite le indagini per scoprire chi è il responsabile o i responsabili dell’accaduto, anche perché il pony potrebbe essere rubato: possibili indizi potrebbero arrivare da telecamere di sorveglianza.

Pony trascinato per 3 km ad Acate: “Mai visto una crudeltà del genere”

A trovare il pony sarebbero stati alcuni lavoratori di un’azienda delle vicinanze: hanno quindi allertato l’Oipa (Organizzazione Internazionale Protezione Animali) e i Carabinieri. Il responsabile provinciale dell’associazione, Riccardo Zingaro, tramite un video diffuso sul proprio profilo, ha commentato duramente l’accaduto: “In tanti anni non ho mai visto una cosa del genere, mi viene da piangere“. Poi attacca: “Siete dei bastar*i, degli infami. Ne ho viste tante ma una cosa così mai. Come potete trascinarvi un povero animale per chilometri… per chilometri!”.

Riccardo Zingaro poi aggiunge: “Sta soffrendo maledettamente. Che dio vi punisca, maledetti. Siete senza dio“. Il responsabile ribadisce: “Mai visto una crudeltà del genere, agonizzante non so da quanto“. Sull’asfalto è rimasta solo una scia di sangue del povero pony trascinato da un’auto.

ATTENZIONE: IMMAGINI FORTI

Fonte: Riccardo Zingaro (Facebook)

Ultimo Aggiornamento: 04/04/2022 10:30