Nella prima serata di giovedì 7 aprile 2022 Rai 3 decide di mandare in onda lo speciale concerto nato da una idea de La Rappresentante di Lista e tenutosi qualche giorno fa nella splendida Piazza Maggiore di Bologna, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle popolazioni colpite dalla guerra in Ucraina. A partire dalle ore 21:20 sul canale va in onda l’appuntamento con Tocca a noi – Musica per la pace condotto sul palco da Andrea Delogu e che ha visto la partecipazione di tanti volti noti della nostra musica. Da Gianni Morandi ad Elisa, passando per Diodato e Noemi, questi sono solo alcuni dei nomi scesi in campo per supportare la raccolta fondi di Save the Children che potrà essere aiutata anche dagli spettatori televisivi del concerto.
Tocca a noi – Musica per la pace: la speciale raccolta fondi con i grandi della musica italiana
Va in onda questa sera giovedì 7 aprile 2022 su Rai3 lo speciale concerto registratosi qualche giorno fa nella gremita cornice di Piazza Maggiore a Bologna. Tocca a noi – Musica per la pace verrà trasmesso in prima serata sul canale a partire dalle ore 21:20 circa con la conduzione di Andrea Delogu, madrina della serata benefica in favore della raccolta fondi per l’Ucraina, a sostegno della sua popolazione colpita dalla guerra.
Il concerto raccoglierà fondi da devolvere a Save The Children, che lavora in Ucraina dal lontano 2014 e che sta giocando un ruolo fondamentale per aiutare i bambini e le famiglie rimaste nel Paese a combattere contro le atrocità di una guerra ingiusta. Il pubblico del concerto potrà contribuire alla raccolta donando con un sms o chiamando al 45533.
Tocca a noi – Musica per la pace: gli artisti che sono saliti sul palco
Il concerto registrato giorni addietro ha visto la partecipazione dei principali artisti della nostra musica leggera chiamati a raccolta dai membri de La Rappresentante di Lista, il gruppo che ha promosso l’evento con la sua ottima idea.
L’appello dei fondatori Veronica Lucchesi e Dario Mangiaracina è stato accolto dall’amministrazione comunale ed ha trovato terreno fertile in tanti artisti a partire dal padrone di casa Gianni Morandi.
Al fianco dell’eterno ragazzo della nostra musica e davanti ai settemila spettatori che hanno riempito Piazza Maggiore si sono esibiti uno dopo l’altro anche:
- Elisa,
- Noemi,
- Brunori,
- Diodato,
- Gaia,
- Fast Animal and Slow Kids,
- The Zen Circus,
- Elodie,
- Benvegnù,
- Rancore.