Vai al contenuto

Che tempo che fa anticipazioni, i temi e gli ospiti di Fabio Fazio nella puntata di domenica 10 aprile

Pubblicato: 10/04/2022 12:22

La nuova puntata di Che tempo che fa in onda su Rai3 nella prima serata di domenica 10 aprile 2022 si occuperà di svariati temi tra i quali spiccheranno la solidarietà espressa dal nostro Paese ai profughi provenienti dall’Ucraina oltre che ad una panoramica sullo stato attuale del conflitto ed ancora si parlerà anche dell’impatto che il Covid continua ad avere sule nostre vite. Il conduttore Fabio Fazio affronterà questi temi con nuovi ospiti provenienti dal mondo della politica e del giornalismo, trovando anche il tempo di parlare di cinema con due graditi ospiti che parleranno del loro ultimo film. I temi e gli ospiti della puntata di oggi nella quale il pubblico vedrà anche le presenze fisse di Luciana Littizzetto e Filippa Lagerbåck.

Che tempo che fa: gli ospiti di domenica 10 aprile

Il nuovo appuntamento con la trasmissione di Fabio Fazio si muoverà intorno ai temi anticipativi prima, con la prima parte che sarà quasi interamente dedicata al conflitto in Ucraina ed alle sue sanguinose e tristi conseguenze.

Che tempo che fa avrà dunque l’occasione di parlarne con il Ministro della Cultura Dario Franceschini, con Chiara Amirante, Presidente e fondatrice di Nuovi Orizzonti, con Don Davide Banzato, assistente spirituale dell’associazione.

Per l’approfondimento sul tema del Covid-19 il conduttore affronterà l’argomento con il Presidente del Consiglio Superiore di Sanità e coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico Franco Locatelli e con il Professore Ordinario di Microbiologia e Virologia all’Università Vita-Salute San Raffaele Roberto Burioni.

Che tempo che fa: un altra puntata senza Tavolo ma con altri grandi ospite

Ad alleggerire i temi di puntata ci penseranno la spensieratezza e simpatia di Leonardo Pieraccioni e Sabrina Ferilli, che rispettivamente rivestono il doppio ruolo di regista ed interprete lui mentre lei è ola protagonista dell’ultimo film del toscano dal titolo di Il sesso degli angeli in uscita nelle sale cinematografiche il 21 aprile 2022. Sarà anche presente lo scrittore Gianrico Carofiglio.